USO GALAXY 7-2 Roncadelle04
- USO Channel
- 14 ott 2019
- Tempo di lettura: 2 min
L’emergenza tra le fila giallorosse non placa il desiderio di conquistare la vittoria. Mr Bertolini dopo i primi due k.o. in altrettante partite deve tener conto delle assenze di Gazzoli, Eddiraoui e Pol. La formazione iniziale è frutto di scelte obbligate e adattamento degli uomini perché il modulo di partenza rimane invariato: solito 1-4-1 con Inverardi; Romeo; Bregoli F., Magri, Bertoni, Fioretti; Ravarini.
Fin dai primi minuti di gioco si evince che la squadra più preparata è quella giallorossa. I ragazzi di Castegnato sono ordinati, attenti e tremendamente a loro agio sul terreno di gioco.
L’inizio è accorto per entrambe le compagini, ma indica con chiarezza la parte da cui la bilancia penderà a fine gara. Le danze si aprono al 5° minuto di gioco con Magri che mette a segno il suo secondo gol stagionale con freddezza e chirurgia. Un paio di minuti più tardi arriva il raddoppio dei giallorossi con il capitano di giornata Francesco Bregoli, bravo a sfruttare il pertugio giusto e battere il portiere. Il pressing degli ospiti è intenso e ben organizzato, costringendo a più riprese i Galaxy al rinvio lungo. Quando però i padroni di casa riescono ad uscire con trame elaborate per i bianconeri di Roncadelle sono guai. Al minuto 12 un’azione straordinaria dei Galaxy avviata da Inverardi porta alla rete di Ravarini: un’eccezionale ragnatela di passaggi permette a Magri di servire Bertoni sull’esterno che di prima intenzione mette al centro per il bomber giallorosso. 3-0 e partita sotto chiave. I Galaxy continuano a bombardare gli avversari senza rischiare praticamente nulla. In sequenza arrivano le reti di Magri, Bertoni (3° gol in altrettante partite) e Fioretti, al primo centro in stagione - lo scorso anno il primo gol di Fioretti arrivò alla 16esima giornata, ndr -.
La prima frazione si conclude con il roboante risultato di 6-0 senza alibi. Un dominio totale come rispecchiato dal risultato parziale.
Ad inizio ripresa spazio a Crea che rileva Fioretti e Davide Bregoli al posto del fratello. I Galaxy sbandano una manciata di minuti nella ricerca del nuovo equilibrio e vengono puniti in due occasioni. Le due reti segnate non riescono comunque a rinsavire il Roncadelle che non trova più occasioni per impensierire Inverardi. Proprio da un rinvio del n.1 giallorosso nasce il gol del definitivo 7-2, grazie ad una sfortunata autorete del difensore che nel tentativo di colpire di testa beffa il proprio portiere. Poco dopo Boccuti prende il posto di Magri per passare ad un 2-3-1 inedito. L’abbondante vantaggio permette ai giallorossi di gestire con tranquillità la ripresa. I minuti passano e le occasioni si riducono all’osso. Da segnalare una punizione da lontanissimo di Boccuti che prova la conclusione a rete, ma il portiere bianconero non si fa sorprendere. La partita termina senza acuti, ma con 3 punti importantissimi quanto meritati per i Galaxy che centrano la prima vittoria in Serie A.
La prossima partita vedrà i giallorossi impegnati sul difficile campo di Piamarta, domenica 20 ottobre ore 11.00.
Parola d’ordine: PIEDI PER TERRA.

Comentários