top of page

RdM 4-1 USO GALAXY

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 2 ott 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Dopo il rinvio della I^ Giornata i Galaxy sono pronti a scendere in campo contro una vecchia conoscenza del calcio provinciale: il Resto Del Maury, avversari affrontati ben 7 anni fa nell'allora campionato di Promozione. Proprio contro i bianconeri i Galaxy se la giocarono fino alla fine per un posto in Eccellenza, riuscendo a spuntarla grazie al pareggio nello scontro diretto nella penultima giornata (2-2, reti di Eddiraoui e Bani). I tempi son cambiati e con merito entrambe le compagini si ritrovano nel palcoscenico più prestigioso. Le amichevoli affrontate dai giallorossi non hanno dato le risposte sperate ed oltretutto Mr Valenza è alle prese con una situazione critica dal punto di vista dell'organico. Il tecnico decide quindi di optare per un 2-3-1 formato da Martinuz; Crea, Romeo, Magri, Bregoli, Bonomini e Boccuti (a disp. Cartella, Riolo e Bertolini). La partita inizia e dopo soli 4' il Direttore di gara sale in cattedra, dimostrando ancora una volta la propria e reiterata inadeguatezza, fischiando un rigore clamorosamente inesistente ai danni di Romeo per un intervento in scivolata appena dentro l'area. Martinuz è spiazzato e i Galaxy devono da subito inseguire.

Il primo tempo è equilibrato, con poche occasioni da una parte e dall'altra. Si cerca per lo più l'episodio da calcio piazzato, ma nessuna delle due compagini riesce a trovare il giusto graffio. Ai Galaxy sembra mancare quella scintilla che possa dar slancio e vigore ad una partita piuttosto scolorita. Al riposo si va sul punteggio di 1-0.

La ripresa non offre ulteriori novità e allora Valenza cerca la mossa che possa sparigliare le carte in gioco: Riolo al posto di un ottimo Boccuti. I Galaxy cercano di prendere in mano il gioco, ma la retroguardia dei bianconeri è pressochè perfetta. Al 33' da rinvio dal fondo dei padroni di casa Crea e Martinuz non si capiscono e sul lancio lungo sbuca la testa del centravanti che porta i suoi sul 2-0. II Galaxy non demordono e si fanno vivi in avanti con Magri che al 36' si guadagna ed insacca il calcio di rigore che dimezza lo svantaggio. Un minuto più tardi un intervento scomposto di Bregoli offre al Restodelmaury una succulenta punizione dal limite che viene prontamente convertita in gol. Il 3-1 taglia le gambe ai Galaxy, ancora troppo immaturi per ritrovare energie mentali in una così scomoda situazione. Cartella prende il posto di Bregoli. L'ultimo ad arrendersi come sempre è Magri, ma la sua conclusione dal limite scheggia la traversa e si spegne sul fondo. I giallorossi si spengono definitivamente a 5' dal traguardo quando su uno schema da calcio d'angolo si fanno trovare impreparati e capitolano per la quarta volta.

Un esordio amaro, bugiardo dal punto di vista del risultato per ciò che si è visto in campo e sicuramente condizionato da un episodio che ha messo la gara da subito in salita, ma che va assolutamente preso come monito per il futuro. Subire quattro reti da calcio piazzato dovrà inevitabilmente far aumentare l'attenzione.

Giovedì 3 ottobre l'occasione per rilanciarsi immediatamente contro le Antilopi Nere.



Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page