USO GALAXY 7-2 Fenili Belasi
- USO Channel
- 23 set 2019
- Tempo di lettura: 2 min
La seconda ed ultima amichevole pre-season si chiude con un’altra vittoria ad ampio margine per i giallorossi. Gli avversari prenderanno parte al campionato cadetto e, pertanto, il risultato conta fino ad un certo punto. Ciò che conta è la serietà con cui questi due impegni sono stati presi.
Qualche cambio rispetto alla partita contro il Berlingo, con i padroni di casa che si schierano con: Inverardi; Romeo; Fioretti, Bregoli F., Magri, Eddiraoui; Ravarini.
Primo tempo, un solo interprete – I Galaxy iniziano col piglio della squadra consapevole e fin dal 1’ la volontà è quella di tenere ben salde le redini del gioco. Mai prima di sabato abbiamo visto i giallorossi tanto concentrati e rilassati sul rettangolo verde. Una tranquillità che ha permesso una gestione del pallone eccellente (anche se ancora manca un po’ di velocità) e molto intelligente. La palla ha viaggiato spesso su linee orizzontali prima di innescare la velocità in verticale. Il risultato è stato un dominio totale – seppur poco territoriale – ed un’armonia che mai prima d’ora ci era parsa di vedere.
La gara si sblocca al 10’ con la rete di Eddiraoui, decisamente il migliore in campo: un destro a giro sul secondo palo dei suoi che si infila alle spalle del portiere. Ravarini sette minuti più tardi raddoppia e si toglie il peso di un gol che sembrava non arrivare mai. Al 20’ la prima staffetta con Crea che rileva Romeo. Allo scadere della prima frazione è Fioretti a trovare il 3-0 con un destro potente da fuori area.
Secondo tempo, da migliorare - Il secondo tempo inizia con un doppio cambio tra le fila dei padroni di casa: Pol e Bertoni prendono il posto rispettivamente di Fioretti e Francesco Bregoli. Dopo 5’ Bertoni, imbeccato splendidamente da Ravarini mette il sigillo su un match già chiuso in partenza.
Un minuto più tardi Pol, nel tentativo di saltare l’uomo, perde malamente il pallone e lascia campo aperto al diretto avversario che davanti ad Inverardi non sbaglia e riduce lo svantaggio. Entrano Boccuti al posto di Crea, Fioretti per Eddiraoui e Romeo al posto di Magri. I Galaxy iniziano a perdere smalto e concentrazione, diminuendo la mole di gioco creata nel primo tempo. Bertoni trova la doppietta personale e il suo terzo gol in questo precampionato dimostrando di essere uno dei più in forma. Pol al 45’ (forse) si fa perdonare l’errore precedente con una saetta da fuori area che si stampa sotto la traversa per il momentaneo 6-1. Il 6-2 arriva un paio di minuti prima della rete definitiva di Romeo che chiude nel migliore dei modi una bella azione con Ravarini per il finale di 7-2.
Un primo tempo molto elegante per i padroni di casa che però hanno la pecca di rallentare nella ripresa, probabilmente per il risultato acquisito. Sabato arriva il Jolly Orzinuovi e con esso la Serie A, sarà vietato addormentarsi.

Comments