USO GALAXY 6-1 USO Berlingo
- 16 set 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 23 set 2019
Nonostante fosse un’amichevole senza valore ai fini del risultato, la prima uscita dei Galaxy è complessivamente positiva e può già regalarci indicazioni preziose per il futuro. L’USO Berlingo arriva al centro sportivo di Castegnatello senza grosse pretese in virtù della differenza di categoria tra le compagini, ma il risultato finale è bugiardo per quanto visto in campo.
I Galaxy, rivoluzionati dalla campagna acquisti di questa estate, hanno bisogno di trovare meccanismi e sincronie nuove, oltre alla necessità di inserire minuti nelle gambe.
I primi 7 schierati da Bertolini sono Inverardi, Crea, Magri, Bertoni, Eddiraoui, Fioretti, Ravarini; a disposizione Romeo, Boccuti, Bregoli F., Gazzoli, e Bregoli D..
L’inizio partita è unicamente a tinte giallorosse, con l’USO Berlingo in evidente difficoltà. L’1-4-1 dei Galaxy è armonioso e regala svariate soluzioni offensive, anche se difensivamente pare evidente la necessità di rivedere qualcosa. Da un’azione magistrale nasce il vantaggio dei padroni di casa con Magri che sfrutta un cioccolatino di Fioretti a centro area. Nonostante la supremazia si resta però sull’1-0 fino all’ultimo minuto della prima frazione quando, Francesco Bregoli (subentrato a Bertoni) trova il gol di giornata spedendo la palla all’incrocio con un destro al volo dopo una ribattuta.
Nella ripresa i cambi la fanno da padrona e un’incomprensione in disimpegno tra Boccuti e Gazzoli regala il gol ai biancoblu. Davide Bregoli raddoppia il vantaggio dei Galaxy allo scadere e (contando i 50’ regolamentari) la partita sarebbe terminata sul 3-1. Si prosegue, ma le squadre si allungano inevitabilmente e i Galaxy dilagano nel finale con Bertoni, Davide Bregoli e Eddiraoui che in sequenza trafiggono gli ospiti in campo aperto.
Tirando le somme possiamo ben dire che il risultato è positivo seppur con qualche sbavatura da correggere. Fisicamente i Galaxy hanno retto per tutta la gara e oltre, dimostrando freschezza e dinamismo. Dal punto di vista tattico molte cose hanno funzionato (uscita dal basso, fraseggi, fase offensiva), ma altre restano da sviluppare (marcature e gestione della partita su tutte). Speriamo di trovare i giusti accorgimenti già in occasione della partita di sabato prossimo contro il CSI Fenili Belasi.
Squadre ben più attrezzate calcheranno il San Filippo Stadium e bisognerà farsi trovare pronti…

Kommentare