top of page

USO GALAXY 5-3 Cizzago

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 18 mar 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

La decima vittoria arriva in maniera piuttosto sofferta, contro un Cizzago rivitalizzato dalla paura dei Galaxy.

Mr Gazzoli opta per il 3-2-1 con Gazzoli Federico tra i pali; linea difensiva composta da Bani, Fioretti e Simone Gazzoli, centrocampo a due con Magri e Francesco Bregoli a supporto di Ravarini all’esordio casalingo.

La partenza è subito in discesa, dopo 4’ il risultato è già sul 2-1 per i giallorossi: al 2’ Magri va via sulla sinistra e mette al centro un pallone che Bregoli deve solo spingere in porta da pochi passi. Un minuto più tardi i Galaxy si fanno sorprendere e il risultato torna in parità. Un eurogol di Magri però rimette i padroni di casa in vantaggio. La partita si assesta, con i giallorossi a fare da padrone controllando gioco e risultato.

Al 13’ una splendida punizione di Magri trafigge il portiere avversario, consentendo ai Galaxy di allungare. I ragazzi di Mr Gazzoli mantengono alta la concentrazione, consci dell’importanza del match in corso.

Al 19’ può gioire anche Simone Gazzoli che sfrutta alla perfezione un cioccolatino di Bregoli. Il risultato di 4-1 rispecchia perfettamente ciò che si vede in campo. Una squadra solida, determinata e decisa (i Galaxy) che impongono la propria volontà su un Cizzago tramortito e poco coeso.

L’intervallo e il cospicuo vantaggio fanno propendere Nicola Gazzoli ad un largo turnover, in vista dell’ultima delicata trasferta di venerdì ad Adro. Escono Fioretti, Simone Gazzoli e Francesco Bregoli, lasciando spazio ad Eddiraoui, Matteo Gazzoli e Davide Bregoli reinventando un 2-3-1 decisamente offensivo. Il triplo cambio destabilizza i Galaxy, ma dopo qualche sbandata trovano la rete del 5-1 con Ravarini, lucido e freddissimo sotto porta.

Sopra di 4 reti Gazzoli manda in campo anche Crea e Putelli, rilevando Magri e Ravarini.

I cambi non garantiscono l’apporto sperato e la partita cambia drasticamente. Al Cizzago va il merito di non aver mai mollato, pur sotto di quattro reti. Al 40’ arriva la rete del 5-2 e due minuti più tardi il Cizzago accorcia sul 5-3, grazie ad un’inspiegabile leggerezza di Bani che firma un autogol a dir poco assurdo.

I padroni di casa sono nel caos più completo, sopraffatti dalla paura della reazione avversaria. I minuti scorrono lentissimi, senza che i giallorossi riprendano per mano la partita. Si arriva al triplice fischio con ansia e amarezza, pur con tre punti fondamentali sul groppone.

Venerdì ad Adro andrà in scena l’ultimo atto di questo campionato: con i 3 punti i Galaxy sarebbero matematicamente in Serie A. Servirà ben altra prestazione…




Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page