USO GALAXY 4-4 OSR Bar.it
- USO Channel
- 4 mar 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Il primo pareggio stagionale arriva alla giornata numero 18. Il 4-4 finale è molto amaro e difficile da digerire per i Galaxy che, soprattutto nella ripresa, hanno messo in scena la miglior prestazione stagionale.
CRONACA – Mr Gazzoli, dopo il turno infrasettimanale, opta per il 3-2-1 che in casa sembra dare più garanzie. Gazzoli Federico in porta, Fioretti-Bani- Gazzoli Simone in difesa, Magri-Gazzoli Matteo al centro ed Eddiraoui in prima linea.
La partenza sembra promettente con i giallorossi padroni del gioco e ben concentrati fin da subito. Gli spazi però sono pochi, con gli avversari bravi a rimanere compatti in una metà campo.
Al minuto 9, grazie ad un contropiede magistrale, sono gli ospiti a passare in vantaggio.
I Galaxy subiscono nervosamente il colpo e perdono qualche certezza. Al 13’ sono ancora i biancogrigi ad esultare per il gol che vale il raddoppio: azione rapida ed efficace che si sviluppa sulla destra, tagliando a metà la difesa di casa.
Al 22’ un episodio controverso crocifigge i Galaxy: la palla arriva nell’area di rigore dei giallorossi, con l’attaccante avversario che platealmente commette un’infrazione chiamando il pallone prima di gonfiare la rete. Per l’arbitro è tutto regolare e il punteggio si allarga sullo 0-3. Un passivo eccessivamente pesante per i Galaxy a cui va dato merito di rimanere in partita anche sotto di tre reti.
Pochi istanti dopo è Bani a trovare il gol con una conclusione dalla distanza sporcata in rete da una deviazione avversaria. Il primo tempo finisce sul risultato di 1-3.
Putelli prende il posto di Matteo Gazzoli, con Eddiraoui arretrato sulla linea di Magri.
La ripresa è un monologo giallorosso, una prestazione convincente sotto ogni aspetto: gioco, intensità, mentalità.
Al 32’ Magri confeziona il gol che dimezza lo svantaggio sfruttando l’assist di Francesco Bregoli subentrato due minuti prima ad Eddiraoui. Due minuti più tardi è Simone Gazzoli a trovare il gol: Magri sfonda sulla destra e mette al centro dove trova il numero 4 che con una girata di prima intenzione la mette dentro da pochi passi.
La partita si avvia alla conclusione con la costante pressione dei Galaxy che costringono gli avversari a rintanarsi nella propria metà campo per lunghi tratti della ripresa. I ragazzi di Palazzolo non hanno più nemmeno la forza di innescare i contropiedi con cui nel primo tempo hanno creato problemi ai padroni di casa.
Ad un minuto dalla fine ancora l’asse Magri-Bregoli Francesco scardina gli avversari, con la conclusione del n.8 sul primo palo che porta in vantaggio i giallorossi. Tripudio Galaxy ad una manciata di secondi dal termine.
Al terzo ed ultimo minuto di recupero però Eddiraoui commette fallo a centrocampo e concede l’ultima disperata opportunità al San Rocco.
Punizione direttamente calciata in porta, Gazzoli Federico non perfetto e gol del pareggio che chiude la partita. Una batosta incredibile per i giallorossi che devono arrendersi al volere del campo. Un pareggio stretto arrivato dopo un’ottima prova di maturità.
Venerdì ne servirà un’altra, quasi sicuramente l’ultima spiaggia per il 5° posto: a Trenzano i Galaxy sono chiamati all’impresa.

留言