top of page

Colpi in arrivo...

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 18 lug 2024
  • Tempo di lettura: 3 min

Detto di possibili addii e saluti riguardanti il mercato in uscita non possiamo sorvolare sulle manovre in entrata che Mr Valenza e i suoi collaboratori stanno mettendo in atto per presentarsi ai nastri di partenza con una rosa all’altezza degli obiettivi prefissati.


Il nome che circola da tempo negli ambienti giallorossi è il più classico dei ritorni di fiamma: Francesco Zammarchi. Per esigenze lavorative lo scorso anno dovette rinunciare a proseguire la sua permanenza nella Magica Armata, ma ora è pronto a tornare a casa come nelle favole più belle. Al tempo dei saluti entrambe le parti sapevano che si sarebbe trattato di un ‘arrivederci’ perché Zamma ha sempre dimostrato con parole e fatti di amare la causa giallorossa e nelle sedi di Via Lunga la stima non è mai scemata; ecco quindi che alla prima occasione utile le strade si sono ricongiunte. L’annuncio ufficiale è atteso a breve. Firmerà un biennale e chissà se sulle sue spalle riapparirà la maglia numero 10 lasciata vacante da Lamberti.

 

Dopo aver convinto la Dirigenza, Paolo Bonomini sarà presentato come nuovo acquisto, nonostante risulti tra le fila giallorosse da gennaio scorso. Arrivato come secondo portiere ha pian piano trovato il suo spazio nello scacchiere di Mr Valenza quando gli infortuni e le assenze hanno falcidiato la squadra, risultando via via sempre più prezioso. Per lui è pronto un biennale e la maglia numero 3.

 

In fase avanzata anche la trattativa per il doppio tesseramento di Nicola Savoldini (esterno) e Giorgio Becchetti (difensore), seguiti dallo stesso procuratore. Entrambi classe ’96 e con un passato nelle giovanili dell’US Castegnato sono in costante contatto con Dirigenza e (futuri?) compagni di squadra. La trattativa sembra bene impostata, ma ad oggi non c’è ancora l’ufficialità per via di un accordo con il procuratore che tarda ad arrivare.

 

Sondaggi in corso anche per Nicolò Lancini, centrocampista del Sale Gussago. I Galaxy sarebbero pronti a sedersi al tavolo delle trattative con i gialloblu, formulando un’offerta per il prestito con diritto di riscatto, ma non hanno ancora trovato un accordo con il procuratore per questioni legate al bonus alla firma. La palla è ora nelle mani del giocatore e del suo entourage, dai quali in Via Lunga ci si aspetta a breve una risposta. L’asse Castegnato-Gussago rimane comunque caldo anche per Lorenzo Gambarini, attaccante classe ’93 autore di 22 reti nella passata stagione. Trattativa non facile per l’alto costo del cartellino, ma le lusinghe dei giallorossi potrebbero convincere il giocatore a forzare la mano con l’attuale società proprietaria del cartellino.

 

Pareva essersi sbloccata anche la trattativa che porta a Giulio Santi dopo un corteggiamento durato quasi un anno. Centrocampista di esperienza e qualità è l’uomo individuato per dettare ritmi e geometrie nel centrocampo giallorosso. Con un passato importante arriverebbe da free agent dopo lo scioglimento della Pol.Com.Ome, compagine franciacortina affrontata per due stagioni dai Galaxy. Sembravano da definire gli ultimi dettagli prima dell’ufficialità, ma le parti si sono nuovamente allontanate per via dei dubbi del giocatore. Vedremo se si riuscirà ad arrivare ad un accordo oppure ad una rinuncia definitiva, la sensazione è che i Galaxy possano aspettare ancora un po’ ma non all’infinito.

 

Fedele alla storica politica dell’equilibrio numerico, la dirigenza giallorossa è impegnata a chiudere il bilancio del mercato con tanti colpi in entrata quanti quelli in uscita. Ecco quindi che una volta sbloccate le cessioni si passerà agli acquisti, senza dimenticarci le possibili sorprese…

Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page