top of page

Tempo di calciomercato

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 16 lug 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Classico appuntamento con il calciomercato estivo, particolarmente movimentato in questa sessione.

 

Dopo un’annata straordinaria per i traguardi raggiunti i Galaxy sono alle prese con un rinnovamento importante della rosa. La società giallorossa ha da poco comunicato in via ufficiale l’addio di uno dei pilastri delle ultime due annate: Michele Belotti. L’esterno classe ’00 lascia un vuoto profondo sulla fascia destra, dove per due stagioni ha dettato legge contro ogni avversario e dimostrandosi uno dei migliori giocatori del campionato. Per lui la volontà di confrontarsi in una nuova esperienza.

 

Alla porta di uscita si avvicinano dopo una sola stagione anche Matteo Lamberti e Alessandro Mazzetti. Per i due centrocampisti centrali strade diverse, ma stesso destino. Con all’attivo 6 gol e 12 assist Lamberti ha salutato i compagni prima di volare in direzione Madrid. La maledizione del Diez colpisce anche il funambolico classe ’96 dopo un solo anno in maglia Galaxy. Arrivato la scorsa estate da svincolato dopo essere stato il capitano degli acerrimi rivali del S.Giacomo, Lamberti si è ritagliato un importante spazio nel centrocampo giallorosso, facendo ricredere anche gli scettici.

Per Mazzetti invece un addio arrivato ancor prima del termine della stagione. Strappato in estate ai cugini dell’USO Castegnato il classe ’02 ha vissuto un’annata complicata. L’ottima tecnica di base non è stata sufficiente per integrarlo a pieno nel progetto tecnico della Magica Armata, finendo per rescindere consensualmente il contratto prima delle Finals dopo soli 154 minuti giocati in campionato.

A loro si aggiungerà con ogni probabilità anche Francesco Gamba; per lui un’avventura sfortunata e ricca di imprevisti che ne hanno condizionato quasi totalmente la possibilità d’impiego, nonostante un rendimento super quando è stato chiamato in causa. Chiuderà la sua esperienza in giallorosso dopo appena 8 presenze in due stagioni, con all’attivo 8 reti.

 

Non è finita qui perché i Galaxy potrebbero avere altri due nomi da dover rimpiazzare e, a malincuore, sono due colonne portanti di questa società: Simone Gazzoli e Youssef Eddiraoui.

Per Thiago, al 4° posto tra i più presenti con la maglia giallorossa con ben 123 apparizioni, è previsto un trasferimento oltreoceano. La volontà di vivere un’esperienza di vita completamente diversa ha scavalcato l’amore per i colori che indossa come una seconda pelle fin dai tempi della Cantera.

Ultimo, ma non meno importante, potrebbe essere Eddiraoui. L’estroso numero 7 marocchino è da tempo corteggiato dall’ATL Verniciatura e i Galaxy potrebbero essere costretti a cedere alle offerte in virtù dell’ultimo anno di contratto rimasto. Il Califfo, dopo stagioni complicate, è stato certamente uno degli uomini simbolo dei Galaxy nell’ultima stagione ed è a soli 5 passi dallo storico traguardo delle 100 presenze in giallorosso, oltre ad essere il secondo miglior marcatore all-time (86) dietro solo a Magri (118).


Qualche tifoso si è recato a Castegnatello per protestare contro l’operato di Valenza, ritenuto il principale artefice di questi – possibili – numerosi addii.


Restate aggiornati per non perdervi i prossimi bollenti articoli, con un focus sui movimenti in entrata...


Commentaires


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page