top of page

USO GALAXY 4-2 Cittadellolio

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 16 apr 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Ottavo risultato utile consecutivo per i Galaxy, con ben 7 vittorie nelle ultime otto apparizioni i giallorossi si dimostrano squadra sempre più matura.

Nonostante le pesanti e innumerevoli assenze Gazzoli riesce a schierare i 7 titolari senza stravolgere troppo i soliti schemi di partenza.

Gazzoli Federico a difendere i pali, Bani e Crea in difesa, linea mediana composta da Eddiraoui-Gazzoli Matteo-Gazzoli Simone a supporto di Davide Bregoli.

La partita inizia con ritmi molto bassi, con entrambe le squadre desiderose di non concedere nulla agli avversari. Un’eventuale rottura dell’equilibrio sposterebbe l’ago della bilancia della qualificazione alle fasi ad eliminazione diretta, avendo entrambe le squadre vinto la prima gara. È Davide Bregoli l’uomo incaricato di spezzare la parità, depositando in rete un cioccolatino di Simone Gazzoli.

I ragazzi di Marone non sembrano intenzionati a reagire, rimanendo bassi nella propria metà campo, favorendo di fatto il lungo (e sterile) possesso palla dei Galaxy. La partita potrebbe diventare un perfetto post contro l’insonnia, sugli spalti si faticano a trattenere gli sbadigli.

A pochi minuti dal fischio che manda i ragazzi al riposo arriva però la rete degli ospiti, su una leggerezza di Matteo Gazzoli che viene punita a caro prezzo.

Dopo l’intervallo la partita cambia, prendendo la tinta giallorossa, con i padroni di casa trascinati da un Eddiraoui rinvigorito dagli sproni della panchina.

Al 30’ è proprio il numero 7 a trovare il gol, con un destro potente da fuori area che non trova opposizioni. Dieci minuti più tardi sempre l’esterno marocchino pennella da calcio d’angolo un pallone solo da spingere a rete per Crea, che trova così il suo primo gol stagionale. A 3’ minuti dal triplice fischio Matteo Gazzoli si fa perdonare sfruttando un filtrante di Crea per il sigillo che vale il 4-1.

A tempo scaduto arriva anche il gol che accorcia le distanze per il definitivo 4-2.


Il primo posto nel Girone 15 di UEFA Coppa Leonessa è matematico. Sabato 27 i giallorossi affronteranno al San Filippo Stadium il GRR Maclodio ancora inchiodato a 0 punti e ormai fuori dai giochi per il passaggio del turno.



USO Channel vi augura Buona Pasqua!




Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page