top of page

USO GALAXY 3-5 Jolly Orzi A

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 30 set 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Qualcuno se lo immaginava diverso l’esordio in Serie A, ma i presenti hanno potuto ammirare una squadra combattiva e sempre in partita, decisa a non arrendersi nonostante le difficoltà.


Bertolini sceglie Inverardi, Romeo, Magri, Bregoli F., Fioretti, Eddiraoui e Ravarini per partire dall’inizio optando per l’esperienza a discapito delle novità.

Le premesse erano decisamente buone visto l’inizio di partita dei giallorossi, subito in vantaggio con Magri dopo una bella azione confezionata da Ravarini e Francesco Bregoli.

Gli ospiti, ben disposti ed organizzati, trovano il pareggio immediatamente sfruttando a pieno tutti i centimetri del proprio centravanti che insacca di testa da pochi passi su un cross dalla sinistra.

Il dinamismo dei Galaxy è la chiave dei primi 15’ di gioco e grazie ad un tocco magistrale di Ravarini, Francesco Bregoli trova il nuovo vantaggio giallorosso da pochi passi.

La stabilità dei Galaxy viene compromessa con il passare dei minuti della prima frazione e in 5 minuti gli ospiti prima trovano il pareggio dopo una bella azione e poi, grazie ad un siluro dalla distanza, il vantaggio. I padroni di casa si risvegliano sul finire di primo tempo, sfiorando il pareggio in più occasioni, ma la porta avversaria pare stregata: Magri va vicino al gol su calcio d’angolo, sulla ribattuta è pronto Eddiraoui ma la conclusione si stampa su un difensore posizionato sulla linea di porta; ancora Magri all’ultimo secondo prova un destro ad incrociare sul secondo palo con la palla che esce di pochissimo. Si va al riposo sul risultato di 2-3. I gialloneri di Orzinuovi si dimostrano una squadra attenta, precisa e ben disposta in campo; a differenza i Galaxy faticano a trovare le trame intraviste in amichevole. Ad inizio ripresa capitan Fioretti e Bregoli lasciano il campo in favore di Pol e Bertoni per dare più dinamismo ed imprevedibilità.

Da calcio d’inizio i gialloneri decidono di provare la conclusione a rete: il primo tiro è respinto dalla “barriera”, sulla ribattuta si avventa l’attaccante che con un mancino micidiale trova l’angolino alto con Inverardi che può solo sfiorare. Di fatto è il punto di non ritorno della partita: 2-4. Sotto di due reti i Galaxy però hanno la forza di non mollare, seppur creando poco e con confusione. Al minuto 36 arriva il quinto gol degli ospiti.

Bertolini opta per rilevare Eddiraoui (un po’ acciaccato) per dare spazio a Federico Gazzoli sulla fascia sinistra.

Proprio Gazzoli ha sul destro la palla per accorciare le distanze, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. L’Orzinuovi patisce fisicamente, ma alza il muro nella propria metà campo che regge fino al 44’ quando Bertoni trova la rete da posizione defilata e ravviva le speranze dei suoi. Crea prende il posto di Romeo e Davide Bregoli rileva Magri per l’assalto finale. Gli ultimi disperati tentativi dei giallorossi si infrangono sull’estremo difensore ospiti o sul fondo, rendendo in qualche modo amaro questo esordio nella massima serie.

Non si è forse vista la mole di gioco sperata, ma di questi Galaxy si può già intravedere un senso di appartenenza marcato e la voglia di non mollare mai.




Commentaires


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page