top of page

USO GALAXY 0-6 Orat. Trenzano

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 27 gen 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

I Galaxy perdono Ravarini nell’ultimo allenamento e dinnanzi si trovano un Trenzano giunto a Castegnato per continuare a sognare nei Provinciali.

La formazione scelta da Bertolini è esageratamente azzardata e senza dubbio ha indirizzato il match. Inverardi tra i pali, Boccuti ultimo uomo, Magri e Francesco Bregoli centrali, Crea ed Eddiraoui esterni e Pol terminale offensivo.

Dopo le prime battute di studio si nota chiaramente che sarà una serata complicata sotto molti aspetti. Seppur la prima vera azione pericolosa sia dei padroni di casa con una conclusione di destro di Pol che esce di poco, i Galaxy soffrono la quadratura dei ragazzi di Trenzano facendo uscire tutti i limiti caratteriali di una squadra apparsa troppo fragile davanti alle prime difficoltà.

Il gioco dei giallorossi latita e nessuno si prende la responsabilità di invertire la rotta.

Al 5’ i rossoblu si portano avanti più per demerito dei Galaxy che per meriti propri e, all’11’ da un lancio lungo non letto da Eddiraoui arriva il raddoppio.

Boccuti fatica oltremisura nel reggere l’urto del centravanti avversario e, sottopressione, pasticcia con Magri in area di rigore regalando il facile 0-3 due minuti più tardi.

La botta subita è troppo pesante per i Galaxy che non riescono a rialzarsi. Bertolini in cerca di un miracolo richiama Crea e Boccuti per fare spazio a Gazzoli e Romeo. La squadra ritrova un minimo di reazione, ma le conclusioni a rete sono rare e poco pericolose. Pochi secondi prima dello scadere della prima frazione arriva anche lo 0-4 che chiude definitivamente i giochi e abbatte l’intera compagine castegnatese.

Fioretti prende il posto di Eddiraoui decisamente in giornata da dimenticare, Bertoni rileva Francesco Bregoli e Pol lascia il campo in favore di Davide Bregoli. L’enorme vantaggio (soprattutto morale) permette al Trenzano di giocare con più leggerezza, facendo uscire quel poco di orgoglio rimasto nascosto sotto le maglie giallorosse dei padroni di casa.

Il ritmo del secondo tempo è decisamente più blando, con gli ospiti in completo controllo e parsi addirittura contratti nell’infierire. Arrivano altri due gol e dei Galaxy nemmeno l’ombra.

La partita finisce 0-6 stabilendo così la peggior sconfitta casalinga della gloriosa storia giallorossa.


La formazione ospite ha dimostrato di avere la tecnica, il coraggio e l’anima per potersela giocare fino in fondo per il campionato, ai Galaxy serve tranquillità e una forte iniezione di fiducia per non mandare in fumo tutto il lavoro svolto per una salvezza storica.




Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page