Un'altra (storica) cessione
- USO Channel
- 1 ago 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Nessuno se lo aspettava o quantomeno l’aveva ipotizzato fino ad oggi.
Dopo aver chiuso l’ultima stagione da stacanovista - avendo preso parte a tutte le partite ufficiali - il numero 3 giallorosso Stefano Putelli ha chiesto ed ottenuto il trasferimento ai cugini dell’USO Castegnato. Putelli è il settimo giocatore a lasciare i Galaxy in questa finestra di mercato, una vera e propria rivoluzione in casa giallorossa.
In mattinata è arrivato il comunicato ufficiale della società: "L’USO Galaxy comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’USO Castegnato i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Putelli. Al giocatore vanno i nostri più sinceri auguri".
Una scelta figlia di diversi fattori: Putelli, pur avendo sempre dato il 110% in campo, avrebbe rischiato di venire oscurato dalla luce di Ravarini, Davide Bregoli e Pol.
Mr Bertolini non ha ancora parlato alla squadra, ma difficile ipotizzare ad un’esclusione a priori, pertanto la scelta è da attribuire unicamente a carico del calciatore.
Dopo 43 presenze e 19 gol l’attaccante passa dunque all'altra squadra cittadina dopo due anni di permanenza nei Galaxy. Il suo arrivo a Castegnatello nell'estate del 2017 era stato accolto con scetticismo dalla tifoseria, soprattutto per aver scelto la maglia numero 3 appena liberata da Sanna, ma nelle due stagioni trascorse tra le fila Galaxy Stefano ha sempre dimostrato serietà, impegno e coerenza.
Resta da capire se ora la Magica Armata si accontenterà degli elementi a disposizione oppure tornerà a setacciare il mercato in cerca di un sostituto, probabilmente un esterno.
Il trasferimento di Putelli è già scritto nella storia essendo infatti il primo giocatore a compiere il passaggio dai Galaxy ai cugini. Ancora nessuno ha intrapreso il percorso inverso, per il momento.

In realtà il percorso inverso lo fece proprio Puto 2 anni fa, seguito da Teo anche se lui non direttamente