Ultimi ritocchi
- USO Channel
- 5 set 2023
- Tempo di lettura: 2 min
A Castegnatello la stagione è iniziata da qualche giorno, il nuovo corso targato Valenza ha preso piede, ma la Società è ancora impegnata in altri fronti.
Ieri, con un saluto via social, è arrivata l'ufficialità dell'addio di Davide Bregoli. La formica atomica giallorossa ha preso questa decisione dopo un solo anno dal suo ritorno, ma la vita professionale del numero 11 non poteva più coincidere con gli impegni dei Galaxy.
Si conclude così un'avventura che ha portato Djurd a raggiungere il 7° posto nella classifica delle presenze (74), ma soprattutto ai piedi del podio per il maggior numero di gol realizzati (55; dietro a Magri, Eddiraoui e Bregoli F). Nel suo palmares lo scudetto e il titolo Provinciale nel 2017, l'anno di maggior splendore per Djurd. Numeri e non solo che lo certificano come una vera e propria icona di questi colori.
Sul fronte arrivi però ecco però volti nuovi e vecchie conoscenze. Michele Bertolini dopo le dimissioni da coach ha deciso di indossare nuovamente la camiseta giallorossa, per un ritorno sui campi che manca dal 2019. Anche per Alessandro Mazzetti si può parlare di un "ritorno", dopo aver esordito da canterano contro il Trenzano nella stagione 2021-22.
Il volto nuovo è invece quello di Matteo Lamberti, ex capitano del S. Giacomo che dopo vari tentativi di approdo in giallorosso ha visto concretizzarsi nelle ultime settimane l'effettiva possibilità di sbarcare tra le braccia degli storici rivali. Giocatore polivalente che potrà imporsi in più ruoli grazie alla buona tecnica di base e alla visione di gioco. Per lui pronto un biennale, ma soprattutto una Galaxyzzazione per depurare il passato.
Non dovrebbero più esserci novità nell'organico, salvo clamorose trattative degli ultimi giorni, anche perchè Mr Valenza ha chiesto una squadra pronta con cui lavorare a tre settimane dall'inizio del campionato.
Per l'ufficialità dei nuovi acquisti bisognerà aspettare ancora qualche giorno, ma il nuovo ciclo giallorosso è già iniziato...

Comments