top of page

Cambio al timone!

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 1 set 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

La notizia che da tempo circolava negli ambienti giallorossi ora è divenuta realtà: Mr Bertolini si è ufficialmente dimesso. Una notizia che fa scalpore, ma le intenzioni erano già chiare dalla sconfitta con il Duomo in Coppa Leonessa.

Troppa la delusione di non essere riuscito a portare un trofeo che sembrava particolarmente alla portata e troppo forte il desiderio di tornare nuovamente ad indossare gli scarpini, rivestendo la maglia sfoggiata solo nella sfortunata stagione dell'infortunio al ginocchio.


In accordo con la Società già da giugno, Bertolini ha però messo da parte l'ego, prendendosi la responsabilità di continuare ad allenare qualora non si fosse trovato un rimpiazzo adeguato. Dopo aver sondato parecchi nomi altisonanti nel panorama castegnatese e provinciale l'ipotesi delle dimissioni sembrava sempre più remota, ma ecco il colpo di scena dell'ultimo secondo.

Matteo Valenza, dopo un'estate passata a riflettere, ha dato la propria disponibilità a guidare i giallorossi come nuovo Allenatore. Valenza è alla prima esperienza in panchina, dopo aver collaborato proprio con Bertolini e Caracciolo nelle ultime due stagioni. Sarà proprio l'assistente di Rosarno a fare da collante tra il passato e il futuro, consigliando al meglio il nuovo tecnico.

Ci piace immaginare Bertolini, Caracciolo e Valenza seduti al tavolo come la celebre scena della "tripla coppia" di Chiedimi se sono felice, con Bertolini e Caracciolo nelle vesti di Giacomo e Aldo.


L'eredità che raccoglie Valenza è imponente: Bertolini ha guidato i Galaxy in 120 battaglie, portandoli alla vittoria in 70 occasioni, condendo il tutto con uno scudetto, un titolo di Campioni Provinciali e una promozione nell'Eccellenza Open.

Auguriamo al nuovo Mr di portare entusiasmo e quel pizzico di follia che possa far nascere un nuovo corso tanto bello e vincente come quello appena terminato.


halaUSO!


Commentaires


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page