top of page

Streparava Erbusco 3-4 USO GALAXY

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 9 apr 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Inizia con una vittoria e qualche scricchiolio la Coppa Leonessa dei Galaxy in quel di Erbusco, nello stesso stadio in cui due stagioni fa i giallorossi alzavano al cielo la più prestigiosa coppa a livello locale: i Provinciali.

Mr Gazzoli opta per un rimaneggiamento della squadra, sia per premiare chi ha giocato meno che per garantire riposo a chi è sceso in campo più spesso. I protagonisti iniziali del 3-2-1 sono Federico Gazzoli, Crea centrale, Bani e Fioretti da terzini, Francesco Bregoli e Matteo Gazzoli al centro e Boccuti unica punta. Oltre a Bertolini, Franzoni e Davide Bregoli alla lista degli indisponibili si aggiunge anche Ravarini, per il quale si ipotizza uno strappo al flessore.

Dopo appena 20’’ i Galaxy si trovano già in svantaggio, complice un atteggiamento discutibile con il quale i ragazzi sono scesi in campo. Le difficoltà non si appianano con il passare dei minuti e il gol di Matteo Gazzoli al 16’, servito splendidamente da Boccuti, non è altro che un lampo nel buio. Il momentaneo pareggio dura poco meno di un minuto perché al 17’ l’arbitro concede un calcio di rigore per una fallo di Bani appena dentro l’area. L’attaccante biancoblu spiazza Federico Gazzoli e al riposo si va sul risultato di 2-1: un punteggio che sta molto stretto ai padroni di casa.

Nicola Gazzoli prova a ridare ordine alla squadra, con gli ingressi di Eddiraoui al posto di Crea (problema al piede) e Magri per Bregoli. Al minuto 26 è proprio Magri a trovare la via del gol, rimettendo i giochi in parità. I minuti seguenti sono tutti di marca giallorossa e i padroni di casa annaspano cercando di non subire. A 10’ dal termine ancora Matteo Gazzoli deposita in rete il pallone che vale il momentaneo 2-3. Due minuti più tardi, su sviluppo di calcio d’angolo, sono ancora i Galaxy ad esultare, complice una deviazione del difensore biancoblu nella propria porta.

Il risultato sembra acquisito, ma al 48’ un gol rocambolesco rimette tutto in discussione, infuocando il finale di partita.

Al 50’ il capitano di casa viene mandato anzitempo negli spogliatoi per un intervento killer su Putelli. I minuti di recupero sono interminabili, ma al triplice fischio i Galaxy trionfano per 3-4.

Una partita tosta, che poteva prendere una piega ben peggiore. L’avversario non è mai da sottovalutare, pur essendo una (ora due) categorie in meno.

La nota più amara però è la sublussazione della spalla di Magri, costretto ad uscire per infortunio.




Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page