Siamo già nel futuro
- USO Channel
- 27 giu 2022
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 5 ott 2022
I Galaxy si stanno ancora leccando le ferite della stagione appena terminata, ma è già tempo di pensare al futuro. Il mercato non dorme mai e bisogna darsi da fare per allestire un roster completo e competitivo.
Da informazioni vicine alla società pare vi sia l'intenzione di allungare il numero dei componenti in rosa, a partire dallo staff. Bertolini infatti è alla ricerca di una figura che possa inserirsi nell'ambiente per supportare il prezioso lavoro di Caracciolo, ancora costretto a presentarsi a settimane alterne per via di antichi problemi con la Questura. Ecco quindi che la caccia ad un nuovo collaboratore è aperta.
Capitolo rosa: nei prossimi giorni verranno chiarite alcune situazioni ancora in bilico. Una su tutte il contratto di Ravarini. L'MVP della stagione è in scadenza, società e giocatore riflettono sul futuro. In caso di mancato rinnovo sarebbe uno degli addii più difficili da elaborare per ciò che El Diez ha rappresentato dentro e fuori dal campo, soprattutto dopo 29 reti segnate in 23 presenze. A Castegnatello sono previste manifestazioni dei vari fan club per scongiurare il divorzio.
Serra, dopo una stagione iniziata a rilento e finita in grande spolvero, ha offerte e anche in questo caso la Società riflette. Arrivato a parametro zero tra lo stupore della piazza una sua cessione garantirebbe una plusvalenza non indifferente per le casse giallorosse.
Pol, fuori rosa dalla partita di ritorno con il San Rocco, rescinderà il suo contratto con i Galaxy, lasciando libera la maglia numero 9.
Da capire anche come si evolverà la questione Bertoni. Il classe '99 verrà operato giovedì per ricostruire il legamento crociato del ginocchio e i tempi di recupero si aggirano all'incirca sui 6 mesi. La Società ha ribadito più volte di volergli rinnovare il contratto nonostante l'infortunio, garantendogli un recupero sereno e lontano dalle voci di mercato e aspettandolo per tutto il tempo necessario. La decisione finale verrà presa dal ragazzo, con ogni probabilità dopo l'intervento.
I dirigenti giallorossi però sono attivi anche sul fronte delle entrate e il nome più caldo è quello di Nicola Gazzoli. Sembra quasi tutto definito, a prescindere dalla posizione di Ravarini. Si tratterebbe di un ritorno clamoroso, dopo l'addio dal calcio giocato nel 2018. Nella sua bacheca giallorossa "Albi" vanta 22 reti in altrettante partite, ma soprattutto un titolo Provinciale conquistato alla guida dei Galaxy nell'anno della fondazione e la promozione in Serie A nel 2019. L'entourage del calciatore sta trattando gli ultimi dettagli. Si prevede una chiusura ufficiale nelle prossime ore.
Un altro nome caldo è quello di Michele Belotti, classe '00 e ora in forza ai cugini dell'USO Castegnato. Belotti può coprire più ruoli all'interno dello scacchiere giallorosso e, dopo aver manifestato interesse verso i Galaxy, la Dirigenza ha iniziato a muovere i primi passi.
Fonti certe parlano anche di continui contatti tra Simone Cominelli e i giallorossi, pronti a fare follie per assicurarsi le prestazioni del giovane calciatore. Cominelli è da sempre uno dei pallini di Mr Bertolini e pare che la distanza tra domanda ed offerta sia ai minimi storici. Il padre-agente ha sempre spinto verso la destinazione giallorossa, ma le parti non sono mai riuscite a trovare un'intesa definitiva. Chissà se questo è l'anno buono.
La carattersitica principale su cui i manager della Magica Armata stanno spingendo è senza dubbio la duttilità ed ecco quindi circolare sulle scrivanie in sede anche i nomi di Matteo Lamberti, ex San Giacomo e in grado di giocare in quasi tutte le zone del campo e Davide Bregoli, utilizzabile come esterno o terminale offensivo. Entrambe le piste sono ancora fredde, ma potrebbero infiammarsi in un lampo.
USO Channel monitorerà per voi ogni situazione.

Комментарии