top of page

San Germano 5-3 USO GALAXY

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 25 nov 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Dopo il turno di riposo i giallorossi si presentano a Orzivecchi con le migliori intenzioni, pur senza tre pedine importanti come Ravarini, Pol e Gazzoli. Le incessanti piogge dell’ultimo mese rendono pesante il terreno di gioco in erba che tutto sommato si presenta in condizioni accettabili.

Davanti ad Inverardi Bertolini sceglie Romeo, capitano per la prima volta, in mediana Magri e Francesco Bregoli (al rientro da titolare dopo un mese), Fioretti ed Eddiraoui sulle fasce e Davide Bregoli centravanti. Crea, Boccuti e Bertoni a disposizione.


La partita inizia male per i Galaxy e subito si intuisce che sarà una serataccia. Al terzo minuto i padroni di casa si portano in vantaggio grazie ad uno schema da calcio d’angolo: l’uomo sul secondo palo si trova inspiegabilmente libero e con facilità mette dentro. Un minuto più tardi arriva il raddoppio dopo un’indecisione nel centro dell'area giallorossa. Fortunatamente i Galaxy non si lasciano cadere; Magri pennella per Eddiraoui che al 5’ dimezza lo svantaggio e riapre il match.

Le azioni dei giallorossi sono confuse e poco produttive. Davide Bregoli lotta per quanto possibile, ma i Galaxy sono poco pericolosi in avanti. I biancoverdi si limitano a contenere e ripartire lanciando lungo.

Al 16’ Eddiraoui è bravo a procurarsi il calcio di rigore che trasforma nonostante l’intuizione dell’angolo da parte dell’estremo difensore di casa.

La partita sembra riaperta, ma non è altro che una mera illusione. I castegnatesi si rilassano e giocano senza connettere il cervello, sbagliando l’impossibile tecnicamente e tatticamente.

Allo scadere del primo tempo un’altra grossolana disattenzione difensiva regala il nuovo vantaggio ai padroni di casa, prima di concedere il raddoppio su contropiede un minuto dopo.

All’intervallo la furia di Mr Bertolini è evidente e a rimetterci è Fioretti che lascia il campo a Bertoni, con lo slittamento di Francesco Bregoli sulla destra.

Il cambio frutta istantaneamente al rientro in campo, con la rete di Magri su schema perfetto da calcio d’angolo calciato da Bertoni. Ancora il numero 3 disegna un filtrante per Davide Bregoli che a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare due volte calciando addosso al numero 1 anche la respinta da pochi passi. Nel momento in cui ci si aspetta una scossa positiva i Galaxy si smarriscono, esaurendo le energie nervose. L’arbitro annulla una rete ad Eddiraoui per una presunta uscita del pallone prima del tiro dell’esterno marocchino (ammettendo a fine gara di aver fischiato alla cieca). Le occasioni degli ospiti nella ripresa si esauriscono, decisamente troppo poco per il migliore attacco del campionato.

Boccuti al 39’ prende il posto di un esausto Davide Bregoli e dieci minuti dopo Fioretti sostituisce Eddiraoui con i crampi.

Al 50’ il gol che chiude i conti e le speranze dei più brutti Galaxy del campionato. L’ingresso in campo di Crea per l’arrembaggio finale non porta al risultato sperato e per i giallorossi si materializza la terza sconfitta esterna stagionale.


Attualmente la zona retrocessione è distante 4 punti, tanto quanto il primo posto. Tutto il buono visto in questi primi mesi non può bastare per anticipare le vacanze ed è assolutamente prioritario riprendere il cammino per evitare di imboccare la strada che dal purgatorio porta all’inferno.




Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page