Roncadelle 04 3-3 USO GALAXY
- USO Channel
- 3 feb 2020
- Tempo di lettura: 3 min
I giallorossi giungono a Roncadelle forti di un punto di vantaggio sui padroni di casa, ma con qualche problema da ormai troppo tempo. Dopo la brutta sconfitta casalinga per mano del Trenzano, Bertolini sceglie di rimescolare le carte del mazzo e a farne le spese è Boccuti che si accomoda in panchina per lasciare spazio a Romeo dal primo minuto. Le assenze di Gazzoli, Fioretti e Pol, complice anche una condizione precaria di Davide Bregoli, lasciano sguarnita una fascia, motivo per il quale ad adattarsi sarà proprio il numero 4. Ravarini, ancora non al 100%, viene convocato ma per precauzione gli viene preferito il neoacquisto Bray, al debutto assoluto. La formazione iniziale recita dunque Inverardi; Crea; Romeo, Magri, Bregoli F., Eddiraoui; Bray.
Il Roncadelle si dimostra squadra ostica e in salute, avendo conquistato la vittoria in quattro occasioni nelle ultime 5 partite.
La partita comincia con la consueta fase di studio, con entrambe le squadre attente a non subire piuttosto che ad attaccare. Ne nasce un primo tempo scialbo dal punto di vista emozionale. La partita si sblocca al 18’ con un eurogol da parte dell’attaccante bianconero che da posizione impossibile calcia all'incrocio sul palo lontano. I Galaxy aumentano i giri del motore e piano piano escono dal guscio della paura.
Al 24’ una bella combinazione tra Eddiraoui e Bray porta alla bellissima girata del colosso n.15 che vale la rete del pareggio. Segnando all'esordio Bray entra così di diritto nella storia dei Galaxy, nel ristretto club dei marcatori alla prima presenza con la camiseta giallorossa (accompagnato da Boccuti, Francesco Bregoli, Eddiraoui, Franzoni e Bertoni).
La parità dura un battito di ciglia, giusto il tempo di una rimessa laterale sulla quale Eddiraoui si dimentica di marcare l’avversario e lasciargli vita facile in area piccola. Alla pausa i Galaxy si trovano sotto di una rete.
Dopo 5’ della ripresa Bertoni prende il posto di Crea, facendo scivolare Francesco Bregoli sulla fascia e Romeo ultimo uomo. La squadra ha più peso offensivo e il beneficio pare immediato con la rete di Eddiraoui grazie ad uno splendido (ma non irresistibile) arcobaleno sul palo lontano. Il Roncadelle non si lascia sconfortare dal pareggio e gioca unicamente di rimessa, cercando il proprio attaccante su cui appoggiarsi.
I Galaxy scelgono la via della ripartenza dal fondo, optando per la costruzione della manovra. Al 39’ Magri serpenteggia in area avversaria e viene toccato in modo falloso dal diretto marcatore. Per il direttore di gara ci sono pochi dubbi: rigore. Eddiraoui si presenta sul dischetto senza errori in carriera, ma nervoso per uno screzio di pochi istanti prima. La conclusione è terrificante, con la palla che esce a lato di molto.
Agitato e intestardito, due minuti più tardi, l’esterno marocchino perde una palla sanguinosa a centrocampo lasciando spianata la strada al centrocampista di casa che a tu per tu con Inverardi non sbaglia e porta i suoi avanti 3-2 a 9’ dal termine.
Bertolini capisce il momento negativo del proprio esterno, mandando a scaldare Ravarini. El Diez prende il posto proprio del n.7 e i Galaxy si schierano con un inedito quanto spregiudicato 1-3-2. Ad una manciata di secondi dalla fine del tempo regolamentare Bregoli ha sui piedi la palla del pareggio e, con freddezza, insacca. Il pareggio è un risultato che sta bene ai padroni di casa, tanto da indurli in una continua perdita di tempo.
A pochi secondi dal triplice fischio si assiste ad un contropiede ben orchestrato dagli ospiti che mandano al tiro dal limite Bertoni sul quale l’estremo difensore è bravo a respingere, sulla ribattuta ammortizzata arriva Bray che di prima intenzione da pochi passi calcia incredibilmente fuori, lasciando tutti a bocca aperta.
Sarebbe stata una vittoria meritata per quanto visto in campo, ma da questo pareggio ci sono buoni spunti da prendere per ritrovare la serenità e la vittoria.
Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 08/02 contro il SMV Piamarta al San Filippo Stadium.

Comments