Real Cossirano troppo forte, i Galaxy si arrendono
- USO Channel
- 24 feb 2020
- Tempo di lettura: 2 min
I Galaxy arrivano alla partita contro la corazzata Cossirano con tre risultati utili consecutivi alle spalle, frutto del pareggio di Roncadelle e delle vittorie con SMV Piamarta e Torricella. Dall’altra parte un Cossirano imbattuto dal 30 novembre: un’eternità. L’andata finì 4-2 in favore dei padroni di casa, con qualche polemica nel finale.
Bertolini decide di tornare al più classico e collaudato 1-4-1, scegliendo Inverardi; Romeo; Magri, Bregoli F., Eddiraoui, Pol; Ravarini come formazione titolare. L’unico indisponibile è Fioretti, ma sceglie comunque di presenziare in panchina e – anche se solo per formalità – viene designato come capitano.
Primo tempo che scorre piuttosto equilibrato, con le due squadre che lasciano pochi spazi agli attacchi avversari. Pol sfiora il gol trovando una risposta miracolosa del portiere ospite, mentre l'arbitro annulla un gol a Magri sugli sviluppi di un calcio d'angolo per una presunta spinta di Ravarini ai danni di un difensore. Dall'altra parte è Inverardi a tenere inviolata la porta dei padroni di casa con un paio di interventi super sui forti attaccanti bassaioli.
I capolisti prendono campo però nella fase finale della prima frazione di gara e al 20' passano in vantaggio sfruttando al meglio una situazione di ripartenza. Allo scadere, gli All Blacks trovano anche il raddoppio, con uno sfortunato Magri che devia un tiro dalla distanza spiazzando Inverardi.
Nel secondo tempo, Bertoni rileva Francesco Bregoli e Ravarini lascia il posto a Bray, che al 31' si mette in proprio lavorando un buon pallone spalle alla porta e scagliandolo in rete con una grande girata dal limite, trovando il gol che riaccende le speranze giallorosse. I Galaxy si sbilanciano però troppo e mostrano il fianco agli ospiti paventando poco equilibrio in fase difensiva. In tre minuti il Real Cossirano trova i due gol che chiudono definitivamente il match, portando i tre punti in terra nemica.
Un'occasione sciupata da parte dei Galaxy per provare a riagganciare il treno di testa, ma il campo ha dimostrato tutta distanza tra le due compagini in termini di esperienza. Ora per i ragazzi di mister Bertolini ci sarà l'occasione di abbandonare una volta per tutte la zona rossa di classifica, ospiti del QPM, attualmente in penultima posizione.
Tuttavia le disposizioni della Regione Lombardia hanno bloccato tutti i campionati fino a data da destinarsi. Restate connessi sui nostri canali social per ulteriori informazioni in merito.

Comments