PAGELLONE Oratorio Trenzano - USO GALAXY
- USO Channel
- 12 mar 2019
- Tempo di lettura: 3 min
Ritorna il Pagellone, quasi obbligatorio dopo l’impresa di Trenzano, con i Galaxy vittoriosi per 0-1 dopo 50’ di tensione.
GAZZOLI F. – 8 – La prima porta inviolata della stagione arriva forse nella partita meno attesa. I meriti vanno condivisi con tutta la squadra – certamente – ma i miracoli del n.1 giallorosso sono evidenti e, soprattutto, non irrilevanti. Le critiche di settimana scorsa vengono tramutate in energia positiva ed a beneficiarne è l’intero gruppo.
DOTTOR JACKYLL
CREA – 9 – Nei primi minuti di gara sembra poter crollare da un momento all’altro, ma con l’aiuto di San Bani e San Federico Gazzoli i giallorossi chiudono le porte. Cresce con il passare dei minuti, fino a quando deve prendere la più importante decisione della partita. Contropiede avversario con due uomini in campo aperto a puntarlo, opta per il sacrificio: con un intervento in super ritardo stende il numero 9 di casa, rimediando una botta al volto e il taglio del labbro oltre alla sacrosanta ammonizione. L’attaccante biancoblu è costretto ad arrendersi e ad abbandonare il campo, così come il nostro eroe. La partita cambia faccia.
GOKU
BANI – 7.5 – Altra prova sontuosa. Arginare il temibile attacco avversario è un lavoro sporco, ma qualcuno dovrà pur farlo… All’inizio i Galaxy sbandano in più di un’occasione, ma con la difesa non in linea le cose si aggiustano e nella ripresa le cose si fanno addirittura più semplici.
QUELLO DEL CHIEVO
MAGRI – 7 – Ormai la prestazione di livello non fa più notizia, è fondamentale per presenza, prestanza e qualità. Inizia la partita come perno del centrocampo, ma fatica troppo nel coprire tutta la zona centrale di competenza. Con l’infortunio di Crea arretra di qualche metro e finalmente trova la quadra ad un cerchio che fino a quel momento sembrava persa. Vince ogni contrasto aereo, con Bani e Federico Gazzoli erge il muro a difesa dei tre punti.
FABINHO
GAZZOLI M. – 8 – Parte dalla panchina perché la partita non sembra adatta alle sue caratteristiche, ma l’infortunio di Crea costringe Mr Gazzoli a rimescolare le carte e la prima carta del mazzo è proprio lui. Una gara di grande sostanza e qualità, contornata dal gol che pesa ben più dei 3 punti guadagnati in classifica. Peccato non aver sfruttato un’occasione colossale a porta vuota, ma il risultato finale lo perdona.
FARO
FIORETTI – 7.5 – Autentico stato di grazia per il ritrovato (o forse non se n’era mai andato) esterno giallorosso. Ha il compito più difficile di tutti: fermare il numero 9 avversario. Ci riesce alla grandissima e quando gli scappa, Crea non va per il sottile. Le ultime due partite sono la prova del carattere Galaxy ben radicato nell’anima di questo ragazzo. La testa nel calcio è tutto e le prestazioni di Fioretti lo dimostrano.
POLLICINO
GAZZOLI S. – 6.5 – Mr Gazzoli preferisce lanciarlo a gara in corso per sfruttare al meglio la sua fisicità. La staffetta con Fioretti paga alla grande, mantenendo sempre la fascia destra con un uomo fresco e dinamico. Una garanzia il suo apporto alla manovra, bene in ripiegamento.
PENDOLO
EDDIRAOUI – 6.5 – Sbaglia così tante scelte che se fosse su WinForLife sarebbe diventato milionario, ma purtroppo è in un campo da calcio. Nonostante la poca lucidità si fa apprezzare per l’enorme apporto quantitativo in fase di pressing e ripartenza. Aspettiamo il giorno in cui riuscirà ad unire qualità e quantità.
AMRABAT
RAVARINI – 8 – La ciliegina sulla torta che mancava ai Galaxy si chiama Nicolò. Un terminale offensivo che guida la squadra con giocate di classe, ma soprattutto utili. Una botta al volto sembra condizionarne la prestazione nei primi minuti, ma col passare del tempo la sua superiorità emerge e con essa la convinzione dei giallorossi di poter espugnare Trenzano. Delizioso l’assist che porta in rete Matteo Gazzoli.
ZLATAN
PUTELLI – 6.5 – Sostituisce Ravarini per gli ultimi, concitati, minuti di gara con l’obiettivo di guadagnare tempo, metri e falli. La sua arma migliore resta la mentalità: che siano 5’, 20’ o 50’ lui lotta con ogni mezzo, con lo spirito degli uruguagi. GARRA CHARRUA
MR – 8 – La vittoria di Trenzano è anche merito delle scelte compiute da Gazzoli ed a questo gli va reso merito. A tre giornate dal termine i Galaxy sono in 4^ posizione (mai raggiunta prima) che significherebbe promozione in Serie A per la prossima stagione, virtualmente a +2 dal 6° posto che porta direttamente alla Serie B. Ci sono ancora 6 punti da conquistare (l’ultima giornata è quella del riposo per i giallorossi) e mai come ora i giallorossi sembrano in grado di conquistarli, ma occhio a dare qualcosa per scontato.
CAPOTRENO

Comments