Pagellone USO Castegnato - USO GALAXY
- USO Channel
- 2 ott 2018
- Tempo di lettura: 3 min
BETTI – 7.5 – Subire 12 gol all’esordio con la nuova maglia non è certamente il modo migliore per iniziare, ma il nuovo n.12 dei Galaxy si dimostra sicuro, affidabile e con un’ottima personalità tra i pali. Compie un paio di interventi prodigiosi, uscendo a testa altissima a fine partita.
SUBLIME
CREA – 4.5 – Serataccia per il muro giallorosso, incappato in interventi maldestri costati carissimo alla Magica Armata. Apparso fuori fase in più situazioni termina la partita dopo soli 20’. Servirà dimostrare il proprio valore già a partire dalle prossime uscite.
FUOCO AMICO
BERTOLINI – 5.5 – Il duttile e roccioso capitano macchia la prestazione con un rigore sbagliato che (forse) avrebbe potuto tenere in carreggiata i suoi. Rimedia con un gol dalla distanza, ma la partita è già compromessa. Tatticamente, fisicamente e mentalmente nella gara, ha subito troppo le imbucate dei velocissimi avversari.
AL PALO
FIORETTI – 5 – Si lascia sopraffare dall’emozione, risultando impacciato e poco concreto. La voglia di fare è sempre alta, ma a volte coincide con il creare confusione. Un paio di pasticci lasciano l’amaro in bocca agli spettatori, abituati ad un Fioretti più incisivo. Testa già al Palio?
AGITATO
GAZZOLI S. – 6 – Non al meglio già dalla rifinitura di mercoledì, abbandonata anticipatamente per un problema alla caviglia rimediato nell’ultima amichevole del precampionato. Gioca gli ultimi 10’ per un disperato miracolo che non si materializza, ma dà prova di poter contare sempre su di lui.
SCUDIERO
MAGRI – 8 – Dopo un anno di stop dalla maglia giallorossa torna da assoluto protagonista, segnando una tripletta fatta di stoicismo, tenacia e tecnica. Rischia di saltare l’esordio per una distorsione alla caviglia rimediata poche ore prima del match, ma la pasta del campione lo induce a non mollare, grazie a Dio… Oltre ai tre gol segnati è autore di una prova maiuscola in ogni punto del campo. AMEN
BREGOLI F. – 6 – C’è sempre l’impressione che possa dare qualcosa in più rispetto a quanto faccia vedere. La qualità a disposizione è elevata, ma troppo spesso i leziosismi sono fini a se stessi. Il lato positivo è che pur essendo tecnico e gracile non toglie mai la gamba.
DIANA
EDDIRAOUI – 5.5 – Cerca di sorprendere gli avversari con le sue scorribande impazzite, ma in più occasioni coglie impreparati anche i compagni. Cerca di mettersi in luce, si arrabbia ed esce sconsolato dopo aver perso un pallone importante dando vita al contropiede che di fatto ha chiuso il match. Ha comunque dimostrato di tenere a questa squadra.
FUMINO
PUTELLI – 6.5 – Parte dalla panchina per poi prendersi la fascia sinistra da padrone per tutta la ripresa. Rimane all’ombra degli avversari, ma è certamente uno su cui fare affidamento in partite rognose. In 25’ mette a referto un gol e un assist, fondamentale per la supremazia nello spogliatoio con Boccuti.
DEUTSCHE BANK
BREGOLI D. – 6 – Solo un breve spezzone per la Formica Atomica giallorossa, capace comunque di creare qualche grattacapo alla difesa avversaria. Si procura il primo rigore concesso ai Galaxy, poi esce dal campo accompagnato dalla bronchite che lo ha destabilizzato in settimana.
BENAGOL
FRANZONI – 5 – Arrivato in pompa magna per buttare la palla in rete con regolarità sciupa molte occasioni prima di trovare la via del gol. È chiaro come non sia al 100% dal punto di vista fisico, con qualche acciacco che probabilmente ne ha determinato la prova.
EL PUBE DE ORO
MR – 5 – Pare cercare risposte che i ragazzi in questo momento non possono dare. Troppi i cambi modulo nel primo tempo. Mancano certezze e ordine. Col tempo (ci auguriamo) possano arrivare.
SCACCHI

Comments