PAGELLONE GSO Rudiano 2-7 USO GALAXY
- USO Channel
- 16 ott 2018
- Tempo di lettura: 4 min
GAZZOLI F. – 7 – Dopo due partite costretto a vedere i compagni da fuori per l’operazione al setto nasale torna a difendere quella che è stata la “sua” porta per due anni e lo fa nel migliore dei modi. La partita non è impegnativa dal punto di vista tecnico, ma è tesissima sotto il profilo psicologico. Compie un intervento prodigioso nel primo tempo, prima di sfornare un assist al bacio per Bertolini nella ripresa. Mai come quest’anno i Galaxy possono contare su spalle coperte; ci sarà da sudare per guadagnarsi il posto, ma entrambi sembrano pronti.
BENTORNATO
CREA – 6.5 – Durante le prime due prestazioni era stato ‘risucchiato’ dal timore dei giallorossi di fronte alla nuova categoria, ma la partita di sabato ha ristabilito i veri valori e le potenzialità del Muro. Ordinato e preciso in fase difensiva, non permette mai la giocata all’attaccante avversario. MATTONE
BANI – 6.5 – Anche il numero 6 rientra tra i disponibili per la trasferta di Rudiano e la sua presenza si fa subito sentire. In reparto con Crea offre una prestazione di alto livello e garantisce la solita qualità in fase d’impostazione. Fondamentale dal punto di vista tattico per intelligenza e temperamento. Per la forma ci sarà tempo. Non si fa mancare il primo cartellino giallo della propria stagione per un intervento killer. Riesce ad asportare gli stinchi del malcapitato avversario e farseli cucinare per il dopo partita.
AFFAMATO
MAGRI – 7/4 – Ennesima doppietta per quello che è già diventato l’elemento imprescindibile di questa squadra. Sono 5 i gol messi a segno nelle prime tre partite in Eccellenza. Purtroppo (per noi) macchia la sua prestazione con un’espulsione a partita conclusa (inventata, ma pur sempre evitabile) che lo costringerà a saltare la prossima gara, a dimostrazione del brutto rapporto che intercorre con i direttori di gara. Mr Gazzoli avrà il suo bel da fare per cercare di rimpiazzarlo in mediana. Sicuri che tornerà bello carico per la sfida da brivido coi Rockers.
IMBAVAGLIATO
GAZZOLI S. – 6.5 – Terza ed ultima novità nei 7 titolari. Una nota positiva dopo l’infortunio alla caviglia che lo ha tormentato in questo inizio di stagione. Le solite sgroppate su e giù per la fascia sinistra, impreziosite da un meraviglioso gol, testimoniano che si può sempre fare affidamento sull’ex capitano della Cantera. È uno dei promotori della ‘svolta’ mentale necessaria per sopravvivere nell’attuale categoria. DETERMINANTE
BERTOLINI – 6.5 – Parte subito forte, andando vicino al gol in due circostanze, per poi trovarlo al terzo tentativo. Prezioso in attacco e in difesa, suona la carica e non si scorda mai di complimentarsi con i compagni. La sua fisicità e il suo carisma saranno fondamentali per tutta la stagione. Chiede ed ottiene la svolta ai ‘suoi’ ragazzi.
DAJE
BREGOLI F. – 6 – Paga a caro prezzo un errore individuale in uscita, prima di rimediare con un assist delizioso per il fratello nel quale rischia di rimetterci la gamba. Per la prossima partita è lui l’indiziato numero 1 per sostituire Magri squalificato… compito arduo, ma le potenzialità ci sono.
VOUCHER
PUTELLI – 6.5 – Ci mette la bellezza di 6 secondi a segnare il suo gol dopo l’ingresso in campo. Da quando ha investito nell’Audi a metano sembra aver ridotto drasticamente le tempistiche personali. Dicono anche tra le lenzuola… SPEEDY GONZALEZ
EDDIRAOUI – 6 – Convocato nonostante l’assenza alla rifinitura, non si fa sopraffare dal nervoso per la panchina indigesta; anche perché si addormenta tra le calde braccia di Caracciolo a metà primo tempo. Ora che è padre sente la fatica delle poche ore di sonno… o forse la colpa è delle giornate passate a giocare a FIFA.
ULTIMATE
BREGOLI D. – 7.5 – Sembra un altro giocatore dopo i consigli punzecchianti di Mr e compagni, che lo invitano ad essere meno ‘bello’ e più concreto. La difesa avversaria gli dà una grossa mano, ma la formichina ci mette del suo: due assist nel primo tempo (magistrale quello per l’imbucata di Simone Gazzoli) per poi concedersi il gusto di una doppietta nella ripresa. Sarebbe stato facile scomparire all’ombra di Eddiraoui e Franzoni, ma Djurd ha deciso di sentirsi ancora protagonista.
ATOMICO
BOCCUTI – sv (Senza Virilità) – Le prove per l’indecenza proseguono alla grande per l’oriundo giallorosso. Concede la passerella a Davide Bregoli, subentrando con una capigliatura che definire imbarazzante è un complimento. Codino marcissimo e più unto del pranzo di Youssef, legato da un laccio azzurro raccolto dalla strada dopo il passaggio del corteo per i diritti dei gay. Nessuno ha notato la prestazione.
POR CODINO
BETTI – sv (Sfiga Vattene) – Nelle prime due uscite è lui l’estremo difensore dei Galaxy e l’ultimo colpevole delle disfatte giallorosse. Per la trasferta di Rudiano rimane a guardare i compagni dalla panchina, e purtroppo tra questi c’è pure suo cugino (che è pure peggio di subire 12 gol). Ti siamo vicini Luca, non mollare!
SALVATE IL SOLDATO BETTY
FIORETTI (assistente) – 7 – Gazzoli gli trova finalmente la collocazione dove riesce a rendere al massimo. Sulla fascia è scatenato e non si stanca mai, bravissimo in ogni circostanza in cui è stato chiamato in causa. La tecnica è rivedibile, ma l’entusiasmo dimostrato ha coperto le lacune. Qualcuno mormora che abbia finto l’infortunio per saltare i Rockers, altri per inseguire la sua passione come guardalinee.
ALZALA
MR GAZZOLI – 7 – Una prova di maturità era necessaria per uscire dalla palude delle paure e delle insicurezze. Tre punti non fanno una salvezza, ma sicuramente mettono buonumore e fiducia nel serbatoio delle energie. Resta in attesa di avere tutta la rosa a disposizione (Fioretti KO, Franzoni indisponibile). BENZINA
CARACCIOLO – 3 – Gli stipendi spesi su FIFA.
INDECENTE

Comments