Oratorio Adro 2-7 USO GALAXY
- USO Channel
- 25 mar 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 26 mar 2019
È festa grande negli spogliatoi di Adro a fine partita, con i Galaxy che grazie al successo sulla compagine casalinga staccano il pass per la Serie A 2019-20. Un risultato straordinario, frutto di un girone di ritorno ad altissimi livelli (pur con qualche scivolone evitabile). Sono ben 16 i punti messi a referto nelle ultime 6 partite disputate, nessuno ha fatto meglio. L’ultima sconfitta risale all’8 febbraio a San Pancrazio contro il Boca.
La partita di Adro era il capolinea per il sogno chiamato promozione e poteva rappresentare una vera e propria insidia perché la vittoria era l’unico risultato ammesso.
Nicola Gazzoli sceglie di partire coperto, con un 2-3-1 nuovo, per via delle assenze di Crea, Ravarini, Franzoni, Boccuti (e Bertolini). Federico Gazzoli in porta, Bani e Magri in difesa, Fioretti, Matteo Gazzoli e Simone Gazzoli in mediana con Putelli unica punta.
L’inizio è difficoltoso, con i padroni di casa meglio disposti in campo e i giallorossi che non trovano la quadra. Si passa repentinamente al più collaudato 3-2-1 per aiutare Matteo Gazzoli nel mezzo, con l’avanzata di Magri. Il cambio modulo sembra riassestare i valori in campo, ma i Galaxy fanno ancora parecchia fatica nel costruire gioco e azioni pericolose. Putelli si isola e le trame dei Galaxy si inceppano. Il presentimento che si vada all’intervallo sullo 0-0 viene smentito dal gol di Fioretti, come un lampo a ciel sereno. Lancio lungo per Putelli che spalle alla porta si appoggia al numero 9, il quale conclude con naturale scoordinatezza trovando l’angolino basso alla destra del portiere. Vantaggio immeritato per i Galaxy dopo una brutta prima frazione. Nel secondo tempo Davide Bregoli prende il posto di un impalpabile Putelli e la macchina Galaxy riprende a correre. I padroni di casa, senza più nulla da chiedere al campionato, tirano i remi in barca e i giallorossi ne approfittano. I primi minuti sono di buon auspicio, ma il gol della ‘sicurezza’ non arriva. L’Adro prova ad impensierire Gazzoli solo con conclusioni dalla distanza. Poi, con puntualità disarmante, ecco il gol di Magri che sigilla ciò che di buono i Galaxy hanno proposto nella ripresa. L’Adro non dà segni di reazione e a questo punto la partita ha poco altro da chiedere.
Bravi i giallorossi a continuare ad attaccare: i gol piovono su un Adro inerme, nonostante due reti segnate per caso. A tabellino vanno ancora Magri (25esima rete stagionale), Davide Bregoli (autore di tre assist), Bani (per la 100esima rete stagionale) e per due volte Eddiraoui.
Il risultato finale è di 2-7 e dopo il triplice fischio i Galaxy raggiungono matematicamente la Serie A.
Un risultato storico quanto inaspettato dopo un girone d’andata a dir poco difficoltoso. La Magica Armata continua la propria marcia trionfale, ottenendo la seconda promozione in altrettante stagioni. Un campionato concluso in crescendo, forti dell’esperienza acquisita e di una convinzione ritrovata, ma soprattutto di un sogno che non ha mai smesso di brillare.
Continuano a splendere le stelle nella nostra Galassia...

Comments