La nuova stagione è già iniziata
- USO Channel
- 23 lug 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Come ogni anno è luglio il periodo più caldo a Castegnatello, tra partenze e arrivi per effetto del calciomercato. Anche nella stagione che si appresta ad iniziare ci saranno importanti novità. L’addio in lacrime di Nicola Gazzoli, uno dei padri fondatori della società, ha lasciato le redini della squadra nelle mani di Michele Bertolini con il compito di centrare una salvezza al profumo di storia. Al suo fianco, confermatissimo Michael Caracciolo, il quale vestirà ancora i panni da allenatore in seconda dei Galaxy, mentre il volto nuovo è quello di Matteo Valenza pronto a diventare un dirigente giallorosso.
Il calciomercato è sempre l’argomento preferito in assenza del calcio giocato e in questa stagione i Galaxy si sono mossi in anticipo. Sono giorni infuocati a Castegnatello che, come in un vero e proprio aeroporto, è centro di numerose partenze e arrivi.
PARTENZE – Gli addii sono molteplici e, come sempre, non lasciano scampo alle emozioni. Dopo 68 presenze e 27 gol Simone Gazzoli lascia la maglia numero 4 dei Galaxy per proseguire la sua vita lontano da Castegnato. Un addio che pare un arrivederci per il secondo giocatore con più presenze nella storia giallorossa, ad una partita dal record. Con lui anche il fratello Matteo si sfila la divisa da giocatore per tornare a ricoprire il ruolo di portiere nel campionato FIGC. Michele Franzoni, dopo un anno burrascoso tra infortuni e indisponibilità varie (solo 6 presenze e 5 gol), è costretto ad abbandonare la nave per problemi burocratici, seguito dal più giovane tesserato della storia Galaxy Luca Betti. Il portiere lascia definitivamente il calcio giocato, ma promette di rimanere il fan numero uno dei giallorossi. Critica anche la situazione di Capitan Bani, ancora in bilico sul rinnovo: il contratto è scaduto il 30 giugno, ma i Galaxy hanno esercitato l’opzione per un rinnovo annuale sul quale però il numero 6 sta ancora riflettendo. Sarà lui l’ago della bilancia per la nuova stagione.
ARRIVI – Bertolini ha lavorato molto per rimpolpare la rosa con elementi di qualità e buona parte dell’operato è andata a buon fine. Il primo arrivo in ordine temporale è Paolo Inverardi. Un autentico pezzo da 90, cercato a più riprese negli anni passati e sempre ad un filo dai Galaxy. Finalmente i destini del portiere e dei giallorossi si sono intrecciati.
Anche Alessandro Pol, fantasista classe ’97, non ha saputo rifiutare l’offerta dei Galaxy e dopo aver firmato il contratto farà parte della Magica Armata. Un rinforzo qualitativo enorme che lancia i giallorossi in una dimensione più latina che teutonica.
Nicola Bertoni è invece il nome a sorpresa della campagna acquisti dei Galaxy, sempre improntata ai giovani. Bertoni, centrocampista classe ’99, rappresenta un investimento importante e a lungo termine.
Il sogno proibito rimane Riccardo Romeo per puntellare il reparto difensivo che, con l’eventuale rinuncia di Bani, rischia di essere scoperto con i soli Crea e Boccuti di ruolo. Bisognerà lavorare sotto traccia per convincere il centrale ad accettare la corte della Magica Armata, ma le molte carte a disposizione di Bertolini potrebbero portare ad una chiusura dell’affare, la pista potrebbe infiammarsi a breve.

Comentarios