top of page

Jolly Orzi 6-4 USO GALAXY [0-4 a tavolino]

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 16 dic 2019
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 20 dic 2019

Guardando esclusivamente i risultati è lampante il calo avuto dai Galaxy nell’ultimo mese, nel quale sono arrivate tre sconfitte e un misero punto, ma osservando lo spirito e la mentalità dell’ultima partita i giallorossi dimostrano di essere una squadra viva e tutt’altro che abbattuta.

Bertolini e Caracciolo ripropongono Romeo tra i centrocampisti, volendo sfruttare il dinamismo del numero 4 e l’ottimo momento di Crea. Magri si reimpossessa del ruolo di perno titolare e della fascia di capitano. La formazione iniziale recita dunque Inverardi; Crea; Romeo, Magri, Fioretti, Eddiraoui; Ravarini.

Le ridotte dimensioni del campo permettono ai padroni di casa di sfruttare al meglio le caratteristiche fisiche dei propri centravanti, scavalcando la linea mediana con ripetuti lanci lunghi. La scelta di Romeo tra Crea e Magri serve soprattutto a limitare il servizio in appoggio dei gialloneri.

Il valore delle squadre non rispecchia le attuali posizioni in classifica e il campo dimostra che tra le due compagini i 12 punti di differenza sono sproporzionati. I Galaxy scendono in campo con coraggio e le idee premiano Eddiraoui, autore del gol del vantaggio al minuto 6 dopo un bello scambio nello stretto con Magri e Ravarini.

La gara rimane bloccata fino al 15’ quando i padroni di casa ritrovano il pareggio. Il primo tempo è giocato alla pari da entrambe le formazioni e proprio quando sembra potersi chiudere in parità i gialloneri pescano la rete del momentaneo 2-1.

Il gol subìto non scalfisce l’animo dei Galaxy che rientrano dall’intervallo affamati e concreti. Ravarini al 26’ lascia partire un siluro al volo dalla distanza che si insacca sotto il sette facendo esplodere di gioia il settore ospiti.

La parità rimane intatta per soli due giri d’orologio: una punizione dal limite per i padroni di casa viene sfruttata al meglio e i Galaxy si trovano nuovamente in svantaggio.

I giallorossi non si scompongono e rimangono fedeli all’idea di costruire l’azione palla a terra. Da una trama ricamata alla perfezione Fioretti traccia un filtrante per Eddiraoui, ma il marocchino viene fermato dal palo dopo essersi trovato a tu per tu con il portiere.

Al 33’ Francesco Bregoli prende il posto di Fioretti per cercare una scossa offensiva che sposti gli equilibri del match e due minuti più tardi Bertoni subentra a Romeo.

Lo sbilanciamento offensivo non garantisce più la precedente copertura e ad approfittarne sono i padroni di casa che con esperienza segnano il gol del 4-2. Federico Gazzoli prende il posto di uno stremato Ravarini con il dirottamento di Eddiraoui in punta. Al 42’, da un’azione di calcio d’angolo, il Jolly chiude virtualmente la partita timbrando la rete del 5-2.

La buona volontà dei Galaxy, però, viene premiata con il gol del 5-3 di Francesco Bregoli che di destro riporta i suoi a due lunghezze di distanza con una manciata di minuti ancora da giocare.

I ragazzi di Castegnato provano il tutto per tutto con l’assalto disperato, ma una ripartenza micidiale congela le speranze di rimonta. Entra anche Boccuti per l’insperata ricerca di un miracolo che non si concretizza, seppur la seconda rete di Francesco Bregoli ad un minuto dal termine renda meno pesante il passivo finale. La partita termina 6-4 e con essa il 2019 dei Galaxy.

Una sconfitta che pesa in classifica, vedendo il treno delle pretendenti al titolo allontanarsi forse definitivamente, ma che lascia ben sperare per lo spirito, l’impegno e la voglia dimostrata.


Ci aspetta un 2020 impegnativo e nel quale i Galaxy saranno chiamati al definitivo esame di maturità.



*** Aggiornamento 18/12/2019 In seguito al Comunicato n.014 del 18/12/2019, il Giudice Sportivo ha stabilito la sconfitta a tavolino per 0-4 alla società JOLLY ORZI A per impiego irregolare di tesserati squalificati.




Comentários


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page