top of page

GSO Brandico 2-2 USO GALAXY

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 10 dic 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

I Galaxy si perdono nella nebbia e non vanno oltre il 2-2 sul prato di Brandico.

Il recupero della partita non giocata sabato termina in parità dopo una brutta prestazione che vede i giallorossi poco coraggiosi e quasi senz’anima.


Bertolini e Caracciolo hanno tutti a disposizione e rispetto alle ultime uscite ci sono novità importanti: Magri parte inizialmente dalla panchina per lasciare posto a Romeo sulla mediana con Crea che si posiziona ultimo uomo, Pol si impadronisce della fascia destra a discapito di un acciaccato Fioretti. Squadra completata da Inverardi tra i pali, Bertoni, Eddiraoui e Ravarini.

La nebbia si infittisce fino ai limiti regolamentari ma la partita inizia con l’accordo di tutti.

Sebbene il discorso prepartita focalizzi la necessità di entrare in campo con determinazione e voglia di tornare alla vittoria i giallorossi paiono demotivati e molli fin da subito. Il Brandico, fanalino di coda di questo girone, si dimostra combattivo e più deciso a conquistare i tre punti.

All’8’ minuto i padroni di casa si portano in vantaggio sfruttando al meglio un’uscita sbagliata dei Galaxy. La reazione non si intravede e il gol di Eddiraoui due minuti dopo è frutto di un regalo della difesa gialloblu.

Al 12’ Bertolini sostituisce proprio l'esterno marocchino per indolenza, facendo subentrare Gazzoli. Le occasioni per i giallorossi si limitano a tiri da fuori area non pericolosi di Pol, mentre per i padroni di casa le chance per arrivare al gol piovono a grappoli. Inverardi è superlativo in almeno 5 interventi, ma al 18’ non può fare nulla per evitare il raddoppio del Brandico.

Il primo tempo termina con i musi lunghi dei ragazzi di Castegnato. Bertolini chiede più ‘huevos’ e meno parole. Magri prende il posto di un affannato Bertoni e qualche minuto più tardi uno spaesato Romeo lascia spazio a Francesco Bregoli.

L’inerzia sembra cambiare ma le occasioni per i Galaxy rimangono rade. I padroni di casa non riescono più a sviluppare azioni offensive interessanti e provano a chiudersi a difesa del vantaggio. I minuti scorrono e Bertolini va contro sé stesso per provare a vincerla, sostituendo uno spento Pol con il redento Eddiraoui.

Al 48’ Magri fa partire un siluro da fuori che si stampa sulla traversa, sulla respinta Ravarini è il più lesto e da pochi passi trova il gol del pareggio. La paura del Brandico di gettare al vento una buona prestazione fa in modo che negli ultimi minuti si giochi il meno possibile. Bregoli va vicinissimo al gol vittoria anticipando il portiere in uscita, ma la palla scorre fuori di poco e dopo soli 2’ di recupero la partita - e con essa il girone d’andata - termina.


Per ciò che si è visto in campo il pareggio è pure troppo per i giallorossi, parsi decisamente sottotono. Il girone d’andata si chiude in linea con le aspettative di inizio anno, a quota 13 punti, con 4 lunghezze di vantaggio dalla terzultima piazza. Ciò che non convince è l'ultimo mese, nel quale i Galaxy sembrano essersi rilassati e aver dato per scontato troppi fattori. Sabato ci sarà la trasferta di Orzinuovi, ultima partita del 2019, contro l'attuale capolista. Serve un segnale forte per uscire da questo letargo anticipato...



Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page