top of page

Clamoroso! La 15 ha un nuovo proprietario

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 28 gen 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Durante l’ultimo allenamento in vista della prima gara del 2020 contro il Trenzano (poi persa 0-6) Ravarini ha dovuto anticipare l’ingresso negli spogliatoi per una fitta inguinale, nello stesso punto in cui l’anno scorso aveva subìto uno strappo che gli era costato il ritiro anticipato dalla stagione dopo essere arrivato nel mercato invernale. Gli esami strumentali faranno luce sulla gravità dell’infortunio e soprattutto sui tempi di recupero.

In questa stagione Ravarini è stato un autentico trascinatore dei giallorossi con ben 12 reti, spalmate con estrema regolarità nelle 10 gare in cui il numero 10 è sceso in campo. “Rava”, o “Zlava” come viene chiamato a Castegnatello essendo un vero e proprio supporter di Ibrahimovic non è riuscito a segnare solo al debutto contro il Jolly Orzinuovi, poi un centro a partita, con l’unica eccezione del poker casalingo contro il QPM. Una macchina da gol su cui Bertolini ha fatto sempre affidamento quando ha potuto: “Con lui in campo partiamo sempre da 1-0 per noi” ha ribadito più volte il coach giallorosso. La statistica più incredibile però è il dato riguardante le partite in cui il bomber di Torbole non ha timbrato il cartellino: i Galaxy hanno sempre perso (Jolly Orzinuovi, San Germano e Trenzano). La sua assenza preoccupa dirigenza e tifosi e, complice anche il momento delicato dei giallorossi (la vittoria sul campo manca dal 9 novembre, ndr), la società prima della fine del calciomercato ha deciso di muovere passi importanti per poter regalare a Bertolini e ai compagni un nuovo elemento per completare la rosa in vista di una seconda parte di stagione infuocata.

Tra i tanti nomi usciti su giornali e web (un clamoroso ritorno di Simone Gazzoli o Bani, piuttosto di un prestito semestrale dal Brasile di Valenti) quello meno pubblicizzato pare invece essere il profilo ritenuto perfetto dalla società.

Pare che sia quasi tutto fatto il passaggio a titolo temporaneo di Henry Bray dal Saiano. L'attaccante è ai ferri corti con l’attuale dirigenza proprietaria del cartellino e proprio per questo le parti si sono mosse con grande velocità. La fumata bianca è attesa nei prossimi giorni quando il giocatore è atteso a Castegnatello per le visite mediche e la firma sul contratto che, stando a quanto riferitoci sarà di 6 mesi con opzione per l’anno prossimo.

Ciò che salta subito all'occhio è la straordinaria prestanza fisica a cui però vengono abbinate doti tecniche di grande spessore. Gli infortuni alle caviglie hanno condizionato il recente rendimento del Panteròn, ma resta comunque un colpo da applausi.

“Per caratteristiche è un profilo nuovo, proprio il tassello mancante di questa rosa. Il suo stile di gioco tornerà prezioso in ogni gara e non abbiamo dubbi che si integrerà al meglio con compagni e ambiente. Ha tanta voglia di giocare e questo fa sempre la differenza. Lo aspettiamo a braccia aperte” ha chiosato l’AD giallorosso.

Restano solo da capire le tempistiche del trasferimento; venerdì alle 20.30 si gioca a Roncadelle una sfida delicata in chiave salvezza e il mondo Galaxy spera di avere già a disposizione il nuovo rinforzo.

Per lui è già pronta la maglia n. 15.



Commentaires


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page