top of page

People Cafè 6-8 USO GALAXY

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 28 feb 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Termina con una vittoria per i giallorossi la partita infrasettimanale tra i Galaxy e il fanalino di coda People Cafè.

Più sofferta del previsto la serata dei galacticos che non chiudono mai la pratica ad un match impari a livello qualitativo. L’andata fu sanguinosa, con l’espugnazione del San Filippo Stadium da parte dei biancoverdi.

Mr Gazzoli vara il 2-3-1 rimaneggiando uomini e ruoli: Betti tra i pali, Crea e Bani dietro, Eddiraoui-Magri-Bregoli F. in mediana e Davide Bregoli punta centrale.

Il match inizia subito in discesa con il gol di Magri dopo 15’’ ad aprire danze e difesa avversaria con un’imbucata centrale. La concentrazione però non è il punto forte di questi Galaxy che, appena un minuto più tardi, regalano il gol del pareggio ai padroni di casa. Eddiraoui riporta i giallorossi in vantaggio con un destro al volo, prima che la partita si stabilizzi per qualche minuto. Al 16’ Davide Bregoli è bravo a trovare l’angolo basso con un destro di prima intenzione che vale il 1-3.

Poco dopo però la difesa traballa nuovamente, concedendo il gol che accorcia nuovamente le distanze. Passa un minuto e Bani manda i suoi al riposo sul parziale di 2-4. Gazzoli, forte del doppio vantaggio, dà il via alla girandola dei cambi, lasciando spazio a Matteo Gazzoli, Fioretti, Simone Gazzoli, Franzoni e Putelli. I nuovi entrati ci mettono troppo ad entrare in condizione e Betti a più riprese è decisivo nello sventare le conclusioni dalla distanza degli avversari. Al 32’ Franzoni raccoglie palla dalla sinistra e insacca con un diagonale, portando i Galaxy in vantaggio di tre reti. La partita sembra chiudersi, ma un sussulto biancoverde rompe il “non” equilibrio: due reti ravvicinate che fanno tremare i giallorossi a cavallo del 40’.

Putelli vanifica due colossali occasioni da gol, ma poi è bravo e determinato a spingere un pallone in rete per il gol che ridona una boccata d’ossigeno ai suoi. A tre minuti dal termine trova anche la via del gol Fioretti, alla sua prima marcatura stagionale, per un gol che sa di liberazione. Un minuto dopo è ancora Franzoni a segnare, con un sinistro preciso che vale la doppietta personale. C'è spazio anche per Boccuti, ma sul 4-8 i Galaxy anticipano l’uscita dal campo - dimenticandosi i precedenti stagionali - e vengono puniti per ben due volte dai padroni di casa. Risultato finale 6-8.

Partita con alti (pochi) e bassi (molti); per certi tratti è buono solo il risultato, quasi obbligatorio visti i rispettivi in campo. La squadra pecca di personalità e grinta nei momenti chiave del match. Sabato al San Filippo arrivano ospiti i ragazzi di San Rocco, in forma nelle ultime uscite: si prevede una partita tosta, ma sicuramente da vincere!


Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page