USO GALAXY 5-4 Rockers' Pub
- USO Channel
- 18 feb 2019
- Tempo di lettura: 2 min
I Galaxy in piena emergenza si trovano di fronte la prima della classe, giunta a Castegnato con l’intenzione di sconfiggere per la prima volta i giallorossi. Le assenze sono molteplici per i padroni di casa che devono sopperire la mancanza di Betti, Crea, Fioretti, Bertolini, Franzoni, Eddiraoui e Davide Bregoli. Boccuti è l’unico cambio a disposizione: 2-3-1 con Federico Gazzoli; Bani e Magri in difesa; Matteo Gazzoli, Simone Gazzoli e Francesco Bregoli sulla linea mediana; Putelli terminale offensivo.
La difficoltà della partita è enorme sulla carta, aggravata dalla “fama” di killer degli avversari e con gli uomini contati. I Galaxy, forti della storica vittoria per 10-1 nella passata stagione, possono contare anche sul favorevole risultato d’andata dove i giallorossi si imposero per 3-4 a Palazzolo.
La partita inizia nel migliore dei modi, con la doppietta di Matteo Gazzoli nei primi 8’ di gioco, prima abile ad imbastire un’azione personale, poi lesto ed opportunista sfruttando l’assist di Bregoli su calcio piazzato. Il primo quarto d’ora è un monologo giallorosso, con gli avversari che si limitano a costanti lanci lunghi e mazzate.
Al 15’ è ancora la squadra di casa a gonfiare la rete, con il piazzato di Simone Gazzoli imbeccato alla perfezione dal fratello. Forti del 3-0 i Galaxy abbassano i ritmi per risparmiare energie importanti in vista del secondo tempo. Errore che troppo spesso accade e con il quale i giallorossi hanno pagato a caro prezzo quest’anno. Al 22’ il direttore di gara concede un rigore al Rockers’ Pub che Federico Gazzoli para, ma non può nulla sulla successiva ribattuta. Due minuti più tardi il vantaggio si riduce ad una sola lunghezza.
Il riposo permette ai Galaxy di riordinare le idee e rifiatare in vista della seconda parte di gara, che inizia sulla falsa riga della precedente.
Magri al 35’ sigla il gol del momentaneo 4-2 dopo essersi accentrato e aver lasciato partire un destro preciso all’angolino. I Rockers non si arrendono e al 39’ tornano prepotentemente in partita segnando direttamente da calcio di punizione dove Gazzoli si oppone solo parzialmente.
Il gioco dei Galaxy è però fluido e, seppur la stanchezza morda ripetutamente i polpacci, il numero 4 giallorosso trova la doppietta personale, firmando il prezioso 5-3 a pochi giri di orologio al termine. Nonostante un altro rigore trasformato dai Rockers (al 51’) non c’è più tempo e la partita finisce sul risultato di 5-4 in favore dei Galaxy che si proiettano momentaneamente al 5° posto in classifica.
Una vittoria meritatissima e figlia di una superba prova collettiva che ha permesso ai Galaxy di appianare le numerose divergenze di classifica.

Commenti