top of page

Saccer FRTM 2-8 USO GALAXY

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 29 gen 2019
  • Tempo di lettura: 2 min

Si apre con una vittoria incoraggiante il 2019 dei giallorossi, che rimangono ancora in corsa per l’obiettivo salvezza, garantita dal 5° posto in su.

È una vittoria orchestrale quella messa in scena sul terribile campo di Palazzolo, con ben 7 marcatori diversi. Un’iniezione di fiducia ed autostima che permette di iniziare il nuovo anno nel modo migliore: vincendo e (soprattutto) divertendosi.

Mr Gazzoli deve fare a meno del fratello e di Eddiraoui per un problema ai denti. Il 3-2-1 iniziale prevede quindi Betti; Bani, Simone Gazzoli, Bertolini; Magri, Matteo Gazzoli; Franzoni.

Il freddo secco congela la partita nei primi minuti, con entrambe le squadre compassate e desiderose di non subire. La fase di “studio” dura una decina di minuti, poi una bella azione giallorossa culmina con il fendente rasoterra di Franzoni che trafigge il n.1 di casa. Poco dopo Matteo Gazzoli trova uno spiraglio per Magri che con il destro porta i castegnatesi sullo 0-2.

Prima del riposo c’è tempo anche per la rete di Putelli, servito da Bertolini in ripartenza. Sul parziale di 0-3 i Galaxy si rilassano e alla prima vera occasione vengono trafitti dal centravanti ospite che trova l’angolino basso dal limite dell’area. Dopo un breve time-out la partita riprende sulla falsa riga della prima metà di frazione, con i giallorossi in pieno controllo del match.

L’1-4 porta la firma di Simone Gazzoli, rapace ad avventarsi su una brutta respinta del portiere avversario. È di fatto il gol che chiude i conti, con i ragazzi del Saccer che non trovano più energie mentali e nervose per reagire.

Ad inizio ripresa il risultato cambia ancora, con Franzoni che firma la personale doppietta e qualche minuto più tardi è Matteo Gazzoli ad esultare per il suo primo gol in maglia Galaxy. Da questo momento ha inizio la girandola dei cambi, con Crea che va a rilevare uno straordinario Bani, Fioretti per Matteo Gazzoli e Boccuti per Putelli (subentrato a Franzoni). La partita regala pochissime altre emozioni: i padroni di casa trovano il momentaneo gol del 2-6 prima di venire trafitti da uno strepitoso pallonetto di Boccuti e, sul finale, dalla rete di capitan Bertolini.

“Una vittoria necessaria per rimanere aggrappati al gruppo di testa – ha riferito Mr Gazzoli a fine partita – I ragazzi hanno dimostrato grande maturità”. Sulla stessa riga Bani: “Vincere era importante, ma farlo da squadra ancora di più. È arrivato il momento di divertirsi”


Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page