USO GALAXY 2-5 USO Castegnato
- USO Channel
- 13 dic 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Si chiude con il derby di ritorno la prima metà di stagione e l’impressione che i Galaxy hanno lasciato al termine della partita è quella di un'urgente rinfrescata di idee ed un bel periodo di riposo e assestamento.
Troppe lacune ancora da colmare per un gruppo che fatica ad emergere dai problemi di inizio stagione. Alla luce del risultato finale di ieri è chiaro che i nostri coinquilini abbiano ampiamente meritato la vittoria, ma è doveroso sottolineare che le reti a firma ospite sono arrivate TUTTE per errori più o meno pacchiani dei Galaxy.
Il primo tempo è un disastro, con i Galaxy che anticipano Santa Lucia di qualche ora, impacchettando regali più o meno generosi agli avversari. I 4 gol avversari sono frutto di errori dei padroni di casa. Le reti di Magri e Bani a metà ripresa riaccendono la gara, ma le speranze dei Galaxy vengono bruciate da un sinistro dal limite di Ongari poco dopo che di fatto chiude i conti sul 2-5.
Traspare poca sicurezza nei mezzi a disposizione e la fragilità con cui si affrontano determinate partite è intollerabile. È un discorso che va al di là dei moduli e di chi scende in campo.
Serve coraggio ed intraprendenza, quella che a fine primo tempo ha chiamato a gran voce capitan Bertolini, vedendo i suoi senza l’artiglio necessario per partite di questo spessore. Serve la lucidità che è mancata nelle conclusioni a rete, troppo poche quelle insidiose. Serve la freschezza di Fioretti subentrato con un altro passo rispetto ai compagni. Serve la voglia con cui Boccuti si è buttato in campo a risultato già acquisito. Serve soprattutto più umiltà perché i Galaxy si sono costruiti sul sudore e sulle spalle di tutti e non sulle creste dei singoli.
Forse il treno per la Top5 che garantirebbe la certezza di giocare l’Eccellenza anche il prossimo anno è già partito da un pezzo, ma bisogna cercare di arrivare alla prossima fermata il più alla svelta possibile, senza drammi, ma solamente correndo più veloce e lavorando più degli altri.

Comentarios