USO GALAXY 2-7 Orat. Trenzano
- USO Channel
- 19 nov 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Quella che pareva alla vigilia come la partita della svolta si è dimostrata l’ennesima disfatta casalinga per i Galaxy, che rimangono ancora inchiodati a quota 0 punti nella casella delle partite casalinghe. Fortunatamente le cose vanno meglio in trasferta, dove i Galaxy hanno raccolto la bellezza di 9 punti sui 12 a disposizione (sconfitti nel derby all’esordio al San Filippo Stadium, ndr).
Un trend inusuale, mai visto prima, insolito soprattutto visti gli ultimi anni nei quali i Galaxy dimostravano di poter rendere inespugnabile il San Filippo Stadium e prima ancora la New Home Arena di S. Antonio. Nessuno l’anno scorso è riuscito a portare a casa l’intero bottino nella tana dei Galaxy (unica sconfitta in Coppa Leonessa) e neppure la stagione precedente i giallorossi avevan permesso agli avversari di festeggiare una vittoria tra le mura amiche. Una striscia di imbattibilità casalinga che durava da due stagioni è stata sgretolata in questa stagione, quella che doveva teoricamente consacrare i giallorossi. La striscia negativa attuale è la peggiore della storia dei castegnatesi. Mr Gazzoli manda in campo l’ottava formazione differente in altrettante partite: 3-2-1 con Federico Gazzoli tra i pali, Bani ultimo uomo, Simone Gazzoli e Bertolini esterni, Magri e Francesco Bregoli a supporto dell’unica punta Davide Bregoli.
Dopo qualche minuto di studio la partita si accende con le fiammate prodotte dagli ospiti che però risultano imprecise. Al 10’ minuto, dopo qualche istante di sofferenza, sono i Galaxy a passare in vantaggio: Francesco Bregoli mette a centro area un pallone solo da spingere in porta dopo una bella azione personale e il fratellino non può sbagliare a porta sguarnita. Passano altri 3’ prima che Magri metta a segno il suo undicesimo centro stagionale con un sinistro poco potente ma precisissimo che accarezza il palo e si insacca con delicatezza.
Nel migliore momento dei padroni di casa sono però gli ospiti ad accorciare le distanze con un fortunato sinistro strozzato che trova l’involontaria ma decisiva deviazione di Simone Gazzoli che mette fuori causa il n.1 giallorosso.
Nemmeno il tempo di riprendere fiato e arriva il pareggio su un contropiede mal gestito dalla difesa locale. I giallorossi vanno in completa confusione ed un minuto più tardi capitombolano, regalando il 2-3 agli ospiti.
Gli animi si scaldano, soprattutto tra i Galaxy, e le energie nervose finiscono in fretta. Al riposo si va con il risultato di 2-3 in favore dei ragazzi di Trenzano.
Eddiraoui, entrato dalla panchina, prova a dare la scossa ai suoi, come una settimana prima, ma stavolta non produce l’effetto desiderato. Dopo pochi istanti della ripresa il Trenzano trova nuovamente la via del gol, costringendo Simone Gazzoli all’autorete per cercare di non far arrivare il pallone all’avversario con la porta spalancata. Gli ingressi di Crea, Boccuti e Putelli non portano a nulla. I Galaxy escono completamente dal match e gli ospiti ne approfittano per segnare a raffica.
Finisce in goleada, come ormai d’abitudine nelle partite casalinghe. Il lavoro da fare per rimanere in categoria sembra aumentare ogni settimana di più…

Comments