top of page

OSR Bar.It 3-6 USO GALAXY

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 12 nov 2018
  • Tempo di lettura: 3 min

Tornano a sorridere, ma soprattutto a convincere, i Galaxy, che trovano il terzo successo stagionale sbarazzandosi della compagine di Palazzolo. In attesa di risposte Mr Gazzoli rievoca il 321 di Bertolino-Magriana memoria, optando per la sicurezza più che sulle novità. Davanti a Federico Gazzoli tocca così al ritrovato Bani e ai suoi lati ci sono gli esterni della passata stagione Simone Gazzoli e Fioretti, mentre in mediana Bertolini e Magri vincono il ballottaggio con Francesco Bregoli, mentre Putelli torna titolare come terminale offensivo.

La partenza è complicata, soprattutto per l’atteggiamento molto offensivista dei padroni di casa, decisi ad imporre le proprie idee fin dai primi minuti di gioco. La manovra giallorossa non è fluida e ad approfittarne sono proprio gli avversari che passano in vantaggio dopo pochi minuti dal fischio d’inizio.

Una punizione di Magri dai 20 metri ristabilisce la parità poco dopo. Lo stallo nel punteggio si rispecchia anche in campo, con entrambe le squadre decise a non scoprirsi per evitare di regalare un fianco agli avversari. Va sottolineato comunque che i padroni di casa più volte si sono ritrovati nella situazione per fare male, ma non sono stati bravi a concludere.

La parità convince Mr Gazzoli a cambiare qualcosa davanti: dentro l’imprevedibilità di Eddiraoui per un Putelli poco ispirato. Il cambio inizialmente porta guai, con il numero 7 che si apre in barriera e lascia giusto lo spazio per far passare la palla prima che un incolpevole Gazzoli la raccolga in fondo al sacco. Finisce così il primo tempo, sul risultato di 2-1 e ciò che dice il campo risponde alla verità.

La ripresa ricomincia sui livelli della prima frazione. Al minuto 27 Fioretti si intestardisce in un dribbling di troppo a centrocampo, perdendo una palla sanguinosa che l’attaccante di casa non sciupa segnando il 3-1.

Potrebbe essere una mazzata terribile sulla groppa dei giallorossi, visto il momento psicologico e ben due gol da recuperare. Nicola Gazzoli decide di togliere dalla mischia Fioretti per evitargli una gara di sofferenza nervosa e al suo posto scala Bertolini, con l’ingresso in campo di Francesco Bregoli. Non è il cambio a dare una svolta ai Galaxy, ma l’approccio alla gara da quel momento: aggressività in tutti i punti del campo per costringere gli avversari all’errore e in pochi minuti la partita si capovolge. Eddiraoui si riscatta e segna con veemenza dopo una respinta da calcio d’angolo, prima di trovare la doppietta con un altro destro potente dal limite.

I padroni di casa accusano il colpo e non sembrano più avere energie per reagire; i giallorossi padroneggiano il campo con sicurezza e coraggio, provando a giocare negli ampi spazi concessi dai rivali.

Nella seconda metà della ripresa il divario si allarga e i Galaxy travolgono con altre tre reti gli ormai inermi padroni di casa. Magri sigla il suo decimo gol in stagione, Eddiraoui trova la tripletta e Bertolini chiude i conti allo scadere chiudendo un triangolo con Putelli.

Il punteggio finale è di 3-6, ma ciò che conta è la caparbietà con la quale i ragazzi di Nicola Gazzoli hanno ripreso in mano una partita che per come si era messa pareva la fotocopia di tutte quelle perse fino ad oggi. Il tecnico cercava risposte e certezze; la prima certezza è che sul campo del San Rocco i Galaxy non perdono mai. Oltre alla cabala la certezza più grande al momento sembra il 321 con il quale c’è la possibilità di offendere senza scoprirsi (una necessità essendo il miglior attacco e la peggior difesa del campionato).

Bravi ragazzi, avanti così!


Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page