Orgoglio Galaxy, i Rocker's vanno K.O.
- USO Channel
- 30 ott 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Rocker's Pub 3-4 USO GALAXY
Sfida delicata per i Galaxy, che nell'anticipo della quinta giornata di campionato sono ospiti dei Rocker's Pub, famigerata compagine di Palazzolo ancora in testa alla classifica a punteggio pieno.

La partita si dimostra complicata fin dai primi minuti, con i galeotti in completo nero intenti a mordere le caviglie avversarie più che a cercare la via del gol. L'arbitro cerca di tenere in pugno la partita optando per la via della fiscalità e ne nasce una partita continuamente spezzettata dai numerosi falli di entrambe le squadre.
Le occasioni nascono principalmente da situazione di palla inattiva, ed è proprio da uno schema su rimessa laterale che nasce il colpo di testa che porta in vantaggio i padroni di casa. I giallorossi sono bravi a non scomporsi e poco dopo trovano il gol del pareggio con Putelli, bravo a raccogliere una respinta corta del portiere su punizione di Magri. Il primo tempo termina sull'1-1 con i Galaxy che fanno la partita, ma con i Rocker's molto pericolosi su azioni di rimessa.
In apertura di ripresa scende in campo il neo acquisto Matteo Gazzoli, facendo il suo esordio in maglia giallorossa nella partita più difficile della stagione. Il nuovo numero 2 di Castegnato da più fluidità alla manovra degli ospiti e grazie ad una sua azione personale, che manda in porta il fratello Simone, i Galaxy passano in vantaggio. Pochi minuti più tardi i giallorossi siglano anche il gol del 1-3, con Putelli, bravo a siglare la personale doppietta su un calcio di punizione ravvicinato. I Galaxy abbassano leggermente l'attenzione forti del doppio vantaggio, ma l'assalto dei padroni di casa è fatale agli uomini di mister Gazzoli, che subiscono due gol in pochi minuti.
La partita sembra destinata all'epilogo del pareggio, ma all'ultima azione del match Putelli si guadagna un calcio di punizione interessante sulla mattonella dei 20 metri. Alla battuta va Magri, che trova l'angolino basso sul palo del portiere, spiazzato nell'occasione. Negli ultimi secondi, i giallorossi alzano la barricata nella propria area, difendendo in modo egregio l'importante vantaggio.
Tre punti fondamentali per Magri e compagni, che salgono a quota sei punti in classifica. Prossimo appuntamento sabato 3 novembre tra le mura amiche contro il People Cafè.
Comments