top of page

GSO Rudiano 2-7 USO GALAXY

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 15 ott 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

I Galaxy trovano, dopo due giornate a secco, la prima vittoria in Eccellenza passando meritatamente sul piccolo campo di Rudiano. Nel discorso prepartita è emerso come sia fondamentale guadagnare al più presto i primi punti per non perdere troppo terreno dalle compagini più avanti del girone.

Nicola Gazzoli ritrova Federico e Simone Gazzoli e Bani, tre pedine fondamentali degli ultimi due anni, inserendole subito nei 7 titolari, disposti con il classico 2-3-1: Gazzoli F.; Crea, Bani; Magri, Bertolini, Gazzoli S.; Bregoli D..

Dopo i primi minuti di studio i giallorossi prendono in mano le redini del match, con i padroni di casa in difficoltà a creare gioco e azioni pericolose.

Al minuto numero 7 la Magica Armata passa in vantaggio grazie al solito gol di Nicola Magri, lesto ad avventarsi sul pallone dopo essere stato smarcato a dovere da schema su calcio d’angolo. La convinzione dei giallorossi è tale da insaccare subito la seconda rete, grazie ad una punizione precisa di Magri che porta a referto il suo 5° gol in appena 3 presenze.

La spinta dei Galaxy non si ferma e al 16’ arriva anche lo 0-3 grazie a Simone Gazzoli che, imbeccato da un superbo guizzo di Bregoli Davide, trova una splendida rete piazzando il pallone a fil di palo.

La partita ha un solo padrone e tutti in campo sembrano capirlo. I padroni di casa faticano a trovare spunti per impensierire i Galaxy che non sembrano soffrire sui lanci lunghi a cercare il terminale offensivo.

Nell’ultimo minuto prima dell’intervallo però il distacco si accorcia, con il Rudiano fortunato a trovare il gol su una deviazione in area dopo un calcio di punizione battuto in malo modo.

Si va al riposo sull’1-3 e le sensazioni sono positive.

Il canovaccio non cambia nemmeno nella ripresa dove i giallorossi si riportano a distanza di sicurezza grazie al gol di Bertolini che è bravo a tagliare alle spalle della linea difensiva ed insaccare di destro sotto le gambe del portiere avversario. Subito dopo è ancora festa per i Galaxy che trovano il momentaneo 1-5 con Bregoli D. su assist di Bertolini.

Inizia la girandola dei cambi, ma nulla smuove gli ospiti dal voler portare a casa il bottino pieno.

Al 39’ i biancazzurri accorciano il parziale con un destro dal limite dopo una brutta palla persa in uscita da Francesco Bregoli, bravo però a farsi perdonare subito dopo, mandando in porta il fratello per il gol che vale il 2-6.

Chiude i conti Putelli, appena entrato, segnando in tap-in dopo l’ennesima riuscita di uno schema da corner.

La partita si spegne lentamente, consegnando i primi tre storici punti alla formazione di Nicola Gazzoli e Caracciolo. L’unica nota negativa è l’espulsione a tempo scaduto di Nicola Magri per una plateale quanto ridicola invenzione del direttore di gara.

I Galaxy hanno cercato ed ottenuto questa importantissima vittoria per la classifica, ma soprattutto per il morale. Dopo due giornate sembrava già esaurito l’entusiasmo, ma con questa fondamentale boccata d’ossigeno anche le prossime gare potranno essere vissute con più serenità.


コメント


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page