Conferenza stampa 2^ Giornata
- USO Channel
- 3 ott 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Nella serata di domani, ore 21.00, va in scena la seconda giornata di campionato, con i Galaxy impegnati nell’incontro casalingo contro il Saccer FRTM.
In conferenza stampa, oltre a Mr Gazzoli, l’MVP dell’ultima partita: Nicola Magri.

Il primo ad intervenire è Mr Gazzoli: ESORDIO – “L’esordio, dal punto di vista della difficoltà, è stato esattamente come mi aspettavo che fosse. Quest’anno affronteremo squadre preparate, veloci e maliziose, perciò noi dovremo migliorare sotto questi aspetti. È chiaro che non possiamo ritenerci soddisfatti del risultato ottenuto, ma la partita va valutata nel complesso e secondo me abbiamo dato risposte buone. Conoscevamo già i nostri avversari, sapevamo chi e come ci avrebbe messo in difficoltà, ma noi abbiamo provato a fare la nostra gara, non possiamo snaturarci ogni settimana. Serve creare al più presto un’identità comune.”
RISCATTO – “Domani abbiamo bisogno di raccogliere punti, è ovvio. Chiamatelo come volete, riscatto, ribalta o rinascita; per me non fa differenza. Giocare da squadra, proporre calcio e fare punti, questi saranno i nostri pilastri durante la stagione, in ogni partita. I punti arriveranno proponendo un gioco, che sarà possibile creare attraverso il gioco di squadra.”
FORMAZIONE – “Come una settimana fa siamo a ranghi ridotti. Dobbiamo sopperire a molte assenze, è vero, ma chiunque andrà in campo avrà le idee chiare su come comportarsi. Simone Gazzoli non sarà convocato, sente ancora troppo dolore per poter giocare, quindi è meglio non rischiarlo. Bani rientra settimana prossima, Magri stringerà nuovamente i denti per domani, Boccuti si allena a parte. Traetene le vostre conclusioni.”
Gazzoli lascia poi spazio a Magri:
LEADERSHIP – “Essere leader non significa imporre qualcosa a qualcuno, ma essere ascoltati e rispettati. In ogni squadra c’è più di un leader, alcuni spiccano per personalità e carisma, altri danno l’esempio con i fatti. Ognuno di noi diventa leader nel momento in cui incita un compagno, lo sprona a fare meglio, gli indica la direzione da seguire. Ci sono però responsabilità che vanno prese in momenti difficili, bisogna dare l’esempio, ma io non sento il peso di questo, per me è naturale.”
GOL – “I gol mi importano fino ad un certo punto: se servono per fare risultato mi interessano eccome, altrimenti non importa. Se segno io, segnano i Galaxy, è questo ciò che conta e che tutti insieme dobbiamo capire. Quest’anno non possiamo più commettere l’errore di non finalizzare occasioni importanti o vanificare un’azione per orgoglio personale. Fare una chiusura decisiva, un assist o un gol ha lo stesso valore. Firmerei per raggiungere la salvezza senza segnare più.”
RUOLO – “Sono a disposizione di Albi e posso ricoprire ogni ruolo nella spina dorsale del campo. Posso giocare da ultimo uomo, centrocampista, rifinitore o attaccante; per me è indifferente. Nasco come interno di centrocampo, ma in passato ho giocato spesso da centravanti. La duttilità di molti di noi sarà un punto di vantaggio per il campionato, soprattutto in momenti come questo in cui la rosa è corta.”
Appuntamento dunque a domani sera al San Filippo Stadium per la seconda gara di campionato.
Comments