Conferenza stampa 1^ Giornata
- USO Channel
- 27 set 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Alla vigilia della prima storica partita in Eccellenza per i Galaxy è Mr Nicola Gazzoli a presentarsi alle telecamere per la conferenza stampa. Numerosi i temi toccati dall’allenatore giallorosso:
DERBY – “All’interno dello spogliatoio tutto è sereno e scorre liscio. Pian piano aumenterà la tensione e il culmine sarà venerdì prima del fischio d’inizio. È la prima volta che viviamo un derby in una partita ufficiale, sarà qualcosa di speciale per tutti. È un bel segnale per l’USO perché significa avere un grande bacino di giovani che popolano l’oratorio e tramandano la loro passione anno dopo anno. Spero che il pubblico capisca l’importanza del match ma sappia andare oltre: la partita di domani deve essere un momento di festa e motivo d’orgoglio dei nostri ragazzi, a prescindere dal risultato.”
PREPARAZIONE – “Arriviamo alla partita con una buona condizione fisica, frutto dell’ottimo lavoro svolto dai ragazzi sotto la guida attenta e preparata di Michael Caracciolo. Sappiamo bene che essendo la prima partita vera ci sarà un po’ da soffrire dal punto di vista fisico, soprattutto per le individualità dei nostri avversari. Dovremo essere bravi a resistere e non sprecare energie nervose, prima e durante il match.”
ASSENZE – “Abbiamo assenze considerevoli, ma non possono essere un alibi. Boccuti ne avrà a lungo; è probabile che sia incappato in uno stiramento. Bani tornerà presto, mentre sono da valutare le condizioni di Fioretti, Davide Bregoli e Simone Gazzoli. Sicuramente indisponibile Federico Gazzoli dopo l’operazione al setto nasale. Gli altri dovrebbero esserci tutti, toccando ferro. Fortunatamente la società mi ha dato a disposizione una rosa ampia e con giocatori duttili; non sarà un problema scendere in campo.”
PRESEASON – “Dalle amichevoli disputate ho captato cose buone e cose meno buone. Solo in un’occasione particolare non ho visto impegno, ma voglio credere che sia stato solo un caso isolato. Gli allenamenti sono sempre affrontati con la giusta mentalità ed è lì che si costruiscono le vittorie. L’ultima amichevole con il ben più attrezzato Brescia Box mi ha sorpreso per come è stata interpretata: ho visto giocare i ragazzi con maturità, voglia di proporsi e mettersi in luce. Peccato solo per gli infortuni che complicano un po’ le cose.”
FORMAZIONE – “Non posso svelarvi la formazione perché non ho ancora scelto tutte le pedine. Siamo abbastanza contati ma ho ancora qualche dubbio al riguardo. In porta con certezza farà l’esordio Betti. È un ragazzo che ha dimostrato di possedere qualità e concentrazione, con il tempo uscirà anche la personalità. Anche Bertolini e Magri saranno della partita, ma potendoli schierare in più ruoli devo ponderare le scelte.”
OBIETTIVI – “L’obiettivo dichiarato è la salvezza, se poi saremo bravi e capaci di fare un campionato più importante vedremo. Lo sbaglio da non fare è montarsi la testa dopo le prime partite, sia che si vincano sia che si perdano. Siamo nuovi nella categoria, dunque è normale un periodo di assestamento. Conosciamo solo qualche squadra quindi è presto per fare previsioni. Partendo ultimi sappiamo solo di non poter fallire.”

Comments