top of page

Mercato Galaxy: ufficiali Betti, Magri e Bertolini. Salta l’operazione Ravarini

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 20 giu 2018
  • Tempo di lettura: 2 min


Non stentano a mancare i colpi di mercato estivo per i Galaxy, che sono senza dubbio la squadra più attiva nel panorama provinciale CSI. Nelle prossime ore dovrebbero arrivare tre importanti ufficialità in tre diversi ruoli.

Tra i pali è ormai fatta per Luca Betti, giovane portiere proveniente dal Villaggio Sereno. Decisiva per l’esito positivo della trattativa, la parentela con il numero 14 giallorosso Luca Boccuti, con cui condivide anche il procuratore. Si tratta di un buon rimpiazzo per la compagine di Castegnatello, alle prese con problemi lavorativi e personali del numero 1 Federico Gazzoli, che dovrebbe comunque rimanere all’interno della rosa. All’orizzonte una staffetta tra i due, con un utilizzo simile a quello visto alla Juventus nella scorsa stagione con Buffon e Szczezny.

Un’altra ufficialità importante che dovrebbe arrivare nelle prossime ore è quella riguardante il ritorno in campo di Michele Bertolini. Risolti gli ultimi problemi relativi all’ingaggio, l’ex allenatore sarà capitano della squadra per la stagione 2018/19. Parallelamente dovrebbe arrivare anche l’ufficialità del ritorno in campo di Magri, dopo solo un anno passato in panchina. Il centrocampista è pronto a riabbracciare la maglia numero 15, con cui era stato protagonista della cavalcata Provinciale nella categoria Top Junior.

Con le prime ufficialità arrivano anche le prime delusioni: mister Gazzoli non è riuscito a trovare l’accordo con Nicolò Ravarini e sono quasi scese allo zero le probabilità di vederlo in giallorosso per la prossima stagione. La dirigenza ha però pronto il piano B, con Michele Franzoni vicino a sposare la causa giallorossa. L’attaccante classe 2000 si è detto entusiasta e pronto ad abbracciare il progetto a lungo termine dei Galaxy. Per lui pronto un quadriennale con ricchi premi in base al numero dei gol, sarà lui il puntero giallorosso nella prossima stagione in Eccellenza.

L’acquisto di Franzoni offre più di un’alternativa in zona offensiva, con l'opzione di dirottamento sulla fascia, ruolo già coperto in carriera dal giovanissimo acquisto. Ancora da risolvere alcuni nodi sul rinnovo di contratto di capitan Bani, sia la società che il procuratore del giocatore si dicono fiduciosi del buon esito della trattativa, ma le due squadre non si sono ancora incontrate.

Novità sulla questione Cartella, con il numero 2 dei Galaxy che potrebbe rimanere nella rosa della prima squadra anche per il prossimo anno. La squadra primavera difficilmente si farà e Cartella sarà un uomo a disposizione di Gazzoli.

Suggestiva la pista che porta a Simone Cominelli. Il giovane centrocampista classe 2000 potrebbe prendere le redini del centrocampo, con uno spostamento di Magri sulla linea difensiva, in modo da dare più fisicità in copertura. Per il momento si tratta soltanto di voci, ma la presenza in rosa dell’amico Michele Franzoni lascia più che uno spiraglio di speranza aperto.

L’acquisto di un classe 2000 (sarebbero 2 con Cominelli) e di un classe 2002 delineano anche l’intenzione dei Galaxy di ringiovanire la rosa, con l’obbiettivo della salvezza il prossimo anno e puntare al salto di categoria in futuro, quando gli elementi della rosa saranno maturi e ricchi di esperienza.

Comentarios


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page