Mercato Galaxy
- USO Channel
- 4 giu 2018
- Tempo di lettura: 3 min
Il calciomercato, si sa, è un giro di montagne russe fatto di suggestioni, intrecci, colpi di scena, ripensamenti, indizi e spifferi. È tutto un su e giù lungo una catena conduttrice che non fa altro che scombussolare stomaci, ma durante il tragitto l’imprevedibilità e i colpi di scena non fanno pensare ad altro, e nella testa rimane costante il desiderio di provarlo ancora… e ancora.
È così a Madrid, a Parigi e non vediamo perché non debba essere così pure a Castegnatello, dove i Galaxy son pronti ad un’estate bollente per riqualificare la rosa.
Partiamo dalle certezze, che al momento sono tre: - Bertolini e Magri toglieranno giacca e cravatta per indossare nuovamente la camiseta giallorossa. I due (ex) tecnici han deciso di scendere in campo in prima persona per rilanciare progetto ed ambizioni dell’USO Galaxy, lasciando il timone a Nicola Gazzoli, pronto a riabbracciare la panchina dopo un anno in prima linea. Lo scambio campo-panchina è una perdita enorme per i giallorossi dal punto di vista tecnico, difficilmente compensabile, ma sicuramente farà guadagnare punti sotto il profilo della leadership e del temperamento.
- Simone Gazzoli ha prolungato per un altro anno il suo contratto con la squadra giallorossa. Sembrava tutto fatto per il passaggio del n°4 al Bologna, ma il diretto interessato ha fatto saltare l’accordo dopo essersi reso conto di quanto è bello lavorare nella Pubblica Amministrazione e giungendo alla conclusione che studiare non è altro che un modo per rimandare il dolce far nulla negli uffici comunali.
- Paolo Inverardi non vestirà la maglia dei Galaxy nella prossima stagione. Il n°1 del Passirano si è detto lusingato dal progetto, ma ha preferito continuare la sua avventura in Franciacorta, lasciando comunque intendere che il matrimonio si farà, ma in un futuro momento (sperando che non sia remoto).
Le incognite invece sono parecchie, in ogni zona del campo: - Partendo proprio dai pali, Federico Gazzoli ha più volte espresso l’intenzione di voler cambiare aria, ma con l’approdo del fratello alla guida della squadra ci potrebbero essere ripensamenti. Al momento rimane un 50% di possibilità di vederlo ancora volare tra i pali con la squadra che gli ha regalato più soddisfazioni. Anche nel caso in cui dovesse restare, i giallorossi hanno la necessità di trovare un sostituto di livello e il nome nuovo, saltato Inverardi, è quello di Luca Betti, premiato miglior portiere della categoria Juniores al torneo casalingo. È di proprietà del Villaggio Sereno, ma sembra che l’accordo sia totale, aiutato da suo padre e procuratore Marco Betti (parenti diretti dell’ariete Boccuti). L’incognita è legata solo ed esclusivamente all’età del calciatore, classe 2002. I Galaxy potrebbero piazzare l’accelerata decisiva nelle prossime settimane, ma c’è da fare i conti con la burocrazia.
- Il nodo difensivo è legato a Bani, incappato in un infortunio di grave entità alla caviglia che sta minando la volontà del calciatore di proseguire con il calcio. La perdita del numero 6 giallorosso sarebbe una tegola per i Galaxy che oltre al carisma e alla tecnica perderebbero un giocatore duttile, ma soprattutto un calciatore ed uomo esemplare. Anche il futuro del giovane Cartella è appeso ad un filo: la società starebbe pensando ad una crescita in Primavera, per permettere al calciatore (classe 99) di potersi esprimere con continuità.
- Eddiraoui ha più volte affermato di voler proseguire il suo matrimonio con l’USO Galaxy, ma il bebè in arrivo lascia aperti spiragli di incertezza. A rafforzare la tesi del prolungamento del contratto della freccia marocchina è il rapporto idilliaco con Nicola Gazzoli, suo mentore e (troppe volte) mental coach. Attenzione però all’emancipazione della moglie che potrebbe mettere il veto sulla permanenza di Yosef ai Galaxy.
- Sono ore calde anche per scoprire se Nicolò Ravarini sarà l’uomo designato a ricoprire il ruolo di attaccante per la prossima stagione. Il progetto affascina il centravanti che risulterebbe l’icona e l’uomo simbolo della squadra. I buoni rapporti con l’ambiente sembrano facilitare la trattativa, ma mai lasciare aperta una pista in un mercato di avvoltoi. È bene chiudere alla svelta, e questo gli emissari giallorossi lo sanno bene.
- La pista Francesco Zammarchi rimane sempre di moda a Castegnatello, con un amore mai sbocciato, ma mai tramontato da entrambe le parti. Le sirene contadine lusingano l’esterno cittadino dalla bionda chioma, ma un approdo alla corte di Mr. Gazzoli in questo momento pare davvero difficile.
- Ancora indefinito il ruolo di Michael Caracciolo per la prossima stagione. Pare aver trovato un totale accordo con la società, ma nessuno sa su quali basi sia stato redatto. Il fetente di Rosarno ha più volte ribadito di non voler prendere parte a ruoli marginali, ma di sentirsi bisognoso di ricevere incarichi di maggiore responsabilità e prestigio. Difficile possa venire accontentato senza sapere gli estremi dell’operazione.
USO Channel vi regalerà approfondimenti dettagliati per ogni trattativa negli inserti speciali del #MercatoGalaxy, restate sintonizzati.

Comments