USO GALAXY 1-5 Orzivecchi
- USO Channel
- 10 mag 2018
- Tempo di lettura: 2 min
I Galaxy sono costretti ad arrendersi di fronte alla compagine di Orzivecchi, giunta al San Filippo Stadium con l'intenzione di giocarsi tutte le carte a disposizione per centrare la qualificazione.
Durante tutto l'arco del match il pallino del gioco è stato nelle mani, o meglio, nei piedi, dei padroni di casa, ma i biancoverdi hanno saputo approfittare dei regali concessi.
Per via delle assenze i giallorossi si dispongono in campo con un 2-3-1: Gazzoli Federico; Crea, Gazzoli Simone; Bregoli Francesco, Gazzoli Nicola, Eddiraoui; Bregoli Davide.
Si intuisce fin da subito che il comando delle operazioni sarà in favore dei Galaxy, con gli ospiti rintanati nella propria metà campo a chiudere gli spazi.
Nonostante le numerose conclusioni dirette verso la porta nemica, i Galaxy non riescono mai a pungere e, anzi, passano in svantaggio al minuto 24, dagli sviluppi di un calcio d'angolo in cui saltano le marcature. Ad accusare il colpo sono i padroni di casa che due minuti più tardi vengono nuovamente trafitti dall'attacco biancoverde.
Si va al riposo sul 0-2 e la convinzione di poter ribaltare il risultato, complice quanto visto in campo.
Al rientro in campo le dinamiche di gioco non cambiano, ma i Galaxy paiono parecchio confusionari e arruffati nel cercare il gol.
Al 3' del secondo tempo una sciocchezza di Federico Gazzoli taglia definitivamente le gambe ai compagni, aprendo così la strada ad un ordinato Orzivecchi.
La sinfonia della gara non viene intaccata, con i Galaxy che cercano la via del gol assediando gli ospiti, ma senza risultato.
Lo sbilanciamento in avanti concede praterie per le ripartenze e ad approfittarne sono ovviamente i ragazzi di Orzivecchi, pungendo al 35' e al 40'.
Il risultato di 0-5 è un passivo troppo generoso per quanto visto in campo, e al 46' è Putelli a regalare quantomeno il gol della bandiera ai suoi.
I Galaxy salutano la competizione con parecchi rimpianti, anche se gli avversari non hanno rubato nulla. Dispiace uscire dalla competizione con un avversario alla portata, ma nelle partite ad eliminazione diretta merita di continuare chi commette meno errori e i Galaxy di errori ne hanno commessi veramente troppi.

Comentarios