USO GALAXY 11-5 Billy Bar
- USO Channel
- 16 apr 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Si tratta dell’esordio assoluto nella competizione per i ragazzi di Bertolini e Magri, che devono ridisegnare l’assetto tattico per sopperire alle numerose assenze: Costanzi è disperso in qualche birrificio ungherese, avvistato l’ultima volta a Budapest; Fioretti ko per la lussazione della spalla; Reboldi non convocato per motivi disciplinari e Eddiraoui escluso per scelta tecnica.
Lo schieramento iniziale è formato da Gazzoli Federico tra i pali, linea difensiva a 3 composta da Cartella, Crea e Gazzoli Simone, capitan Bani a centrocampo e coppia d’assi (da stiro) Boccuti-Putelli. È l’occasione perfetta per provare l’esperimento della doppia punta provato in settimana, anche se sono gli ospiti a partire forte, con il vantaggio al minuto 11, grazie ad un’indecisione del n.1 locale.
Il tandem statico dei Galaxy ribalta però le sorti della partita con un gol a testa nei successivi tre minuti: Boccuti trova una girata capolavoro dal limite dell’area, mentre Putelli è cinico a respingere in rete da pochi passi una ribattuta del portiere. Un minuto dopo gli ospiti trovano il 2-2, ma Bani strozza sul nascere le emozioni del momentaneo pareggio trovando un gol spettacolare da fuori area qualche secondo più tardi.
Al minuto 19’ Boccuti termina la benzina e al suo posto entra in campo Nicola Gazzoli, che dopo una manciata di minuti trova il gol personale e porta il risultato sul 4-2. Termina il primo tempo con la partita che sembra in cassaforte, ma due soli gol di vantaggio non possono far star tranquilli i due giovani tecnici, che decidono quindi di provare a chiuderla al più presto, inserendo i fratelli Bregoli al posto di Cartella e Crea.
Al rientro in campo gli ospiti accorciano le distanze dopo 7 minuti di gioco. I giallorossi non tremano e mettono la parola fine sul match grazie alle reti di Bregoli Francesco, Gazzoli Nicola e Bregoli Davide rispettivamente al 33’, 36’ e 41’. Putelli lascia spazio a Crea per avere più solidità difensiva. Il numero 8 giallorosso segna la sua personale doppietta con un gol fantastico, ma il Billy Bar si dimostra ancora vivo segnando due reti in due minuti. A 180 secondi dal triplice fischio i Galaxy conducono per 8-5; c’è spazio ancora per tre reti, la prima da schema su calcio d’angolo che porta in rete Simone Gazzoli e poi per le due realizzazioni di Davide Bregoli che valgono la tripletta personale.
Si sono viste buone cose a livello di gioco e creazione, un po’ meno dal punto di vista difensivo, forse per il fatto di avere solo un centrocampista in campo. Nulla di preoccupante, ma per proseguire nel cammino i dettagli faranno la differenza e sbagliare il meno possibile sarà determinante.

Comments