Castelmella 1-5 USO GALAXY
- USO Channel
- 22 mar 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Con la trasferta di Castelmella, recupero della 19^ giornata, termina il campionato della Magica Armata vista la vittoria a tavolino nella gara in programma sabato sera contro il Libertas, estromesso dal CSI. Il match di martedì sera lascia poca immaginazione sull’andamento durante i 50’ di gara, con i giallorossi che marciano imperterriti alla conquista degli ultimi tre punti disponibili, contro un Castelmella non all’altezza per poter evitare un diverso epilogo.
La formazione iniziale presenta qualche cambiamento, dovuto all’assenza di Federico Gazzoli per “infortunio” ed Eddiraoui per attacco febbrile. Fioretti non è al meglio, ma mister Magri decide che è il caso di portarlo quantomeno in panchina. Gli uomini a disposizione inducono a proporre anche una variazione di modulo, passando ad un 2-3-1. Tra i pali dunque si posiziona Costanzi, coperto da Bani e Crea; a Nicola Gazzoli vengono affidate le chiavi del centrocampo, sorretto da Davide Bregoli e Simone Gazzoli ai lati, con Putelli unica punta.
Dopo appena 5’ i Galaxy conducono con due gol di vantaggio, grazie alla rete inaugurale di Putelli al 3’ (ottavo gol stagionale per il Mario Gotze giallorosso, ndr) e alla solita marcatura di Nicola Gazzoli, che si dimostra perfetto finalizzatore e primo goleador della squadra con i suoi 16 centri (che poi diventeranno 17).
Partita in discesa e squadra che si rilassa decisamente troppo, tanto da venire sorpresa al minuto numero 13 per la rete dei padroni di casa che dimezza lo svantaggio. Il gol galvanizza i ragazzi di mister Panza e i suoi vanno molto vicini al pareggio al 17’, un minuto prima del secondo gol di Gazzoli che mette una pietra tombale sul match. Prima dell’intervallo c’è tempo anche per il gol di Bani, che certifica il suo momento d’oro, portandosi a quota 7 gol in campionato di cui ben 4 nelle ultime tre partite.
Inizia il valzer dei cambi, lasciando spazio a tutti, ma la direzione della partita non cambia, anche se a risentirne sono i ritmi. Pochi i lampi nella ripresa, da segnalare al 42’ la rete di Reboldi, ancora non al meglio fisicamente dopo uno scontro in allenamento con Fioretti. È l’ultima rete della partita e del campionato giallorosso, chiuso a 44 punti in terza posizione solitaria alle spalle di Mompiano e Rockers’ Pub che vengono promosse in Eccellenza.
Resta ancora acceso un lumicino di speranza per i giallorossi di centrare il proprio obiettivo. La Magica Armata deve sperare in almeno una rinuncia (o estromissione) di una squadra diretta in Eccellenza; i ragazzi di Bertolini e Magri verrebbero ripescati in qualità di miglior terza della categoria, con una media punti di 2.2 a partita. L’annuncio però dovrà attendere settembre, con l’iscrizione ai campionati.
Il prossimo appuntamento dei Galaxy è l'amichevole casalinga contro una rappresentativa di Monza per ufficializzare il gemellaggio interprovinciale con i ragazzi biancorossi, prima del sorteggio di UEFA Coppa Leonessa!

Comments