top of page

Sam Idraul Fa 3-0 USO GALAXY

  • Immagine del redattore: USO Channel
    USO Channel
  • 1 feb 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

È una sconfitta pesante e senza appello, quella a cui i Galaxy sono andati incontro nella 14ma giornata di campionato, contro una compagine non irresistibile come il Sam Idraul Fa, che ha saputo però utilizzare nel modo migliore le frecce al proprio arco.

I mister optano inizialmente per un 3-2-1, con Fioretti, Crea e Gazzoli S. a difesa di Costanzi, Bani e Gazzoli N. a gestire il traffico in mezzo al campo e Putelli unica punta. I primi minuti sono di studio, le due squadre faticano a trovare i giusti varchi nelle difese avversarie anche a causa di un terreno di gioco molto piccolo che favorisce il lavoro delle difese. I giallorossi optano per passare quindi ad un 2-3-1 più propositivo, avanzando i due esterni di difesa e arretrando Bani sulla linea di Crea. I padroni di casa cercano costantemente il lancio lungo, sfruttando la superiorità fisica e lasciano poco spazio alle avanzate palla a terra di Gazzoli e compagni. Al 20' i biancoverdi passano in vantaggio, sfruttando al meglio una palla vagante nata dopo uno scontro tra Bani e Putelli. I Galaxy provano una timida reazione, ma l'esperienza e la saggezza difensiva dei ragazzi di casa porta le squadre al riposo sull'1-0.

Nella ripresa, i Galaxy giocano la carta Bregoli D. al posto di un claudicante Putelli, messo K.O. da uno scontro di gioco nell'ultima azione di prima frazione. I giallorossi perdono la poca fisicità che avevano in zona offensiva, e si rinchiudono nella loro area alla ricerca di un varco in contropiede. I padroni di casa non concedono però nulla e sono più grintosi e vogliosi di vittoria della Magica Armata, che in cinque minuti subisce due gol per disattenzioni difensive, e vede fondamentalmente sfumare le possibilità di vittoria. Il primo vero tiro in porta della partita giallorossa arriva ad un quarto d'ora dalla fine, quando Gazzoli N. coglie la traversa da fuori area prima di lasciare posto in campo a Bregoli F. Nel finale c'è spazio anche per Reboldi, Boccuti e Cartella, ma il risultato rimane inchiodato sul 3-0 fino al triplice fischio.

I Galaxy perdono probabilmente l'ultimo treno promozione,con il secondo posto che dista ora virtualmente cinque punti, tanti da recuperare considerando i 18 disponibili da qui alla fine del campionato (15 in caso dovesse ufficializzarsi l'esclusione dal campionato dell'ASD Libertas). L'atteggiamento della squadra non è stato all'altezza dell'obbiettivo prefissato e su questo bisognerà lavorare nelle prossime settimane. Manca la convinzione e la voglia di vincere che aveva contraddistinto questi colori nella passata stagione e nel primo quarto della stagione in corso. La strada da percorrere per il salto di qualità definitivo è lunghissima, ma le opportunità di riscatto sono sempre dietro l'angolo. Lavorare duro, con costanza e determinazione è il motto che deve accompagnare mister e ragazzi da qui a fine stagione, quando si tireranno le somme e si giudicherà l'operato di tutti.


Comments


Castegnato, BS, Italy

  • Black Icon Instagram
  • Nero Facebook Icon
  • X
  • Youtube
Logo Galaxy black
Logo Galaxy white
bottom of page