Torricella 2-5 USO GALAXY
- USO Channel
- 25 gen 2018
- Tempo di lettura: 2 min
Ricomincia nel migliore dei modi il campionato dei Galaxy dopo la lunga sosta invernale, grazie ad una vittoria mai in discussione sul campo del Torricella, compagine che si trova nei bassifondi della classifica del girone.
La coppia Bertolini-Magri manda in campo i giocatori parsi più in forma dopo la faticosa preparazione di metà stagione e nasce così una formazione del tutto inedita, con la coppia Crea-Cartella a proteggere la porta di Gazzoli F., Bregoli F. ad orchestrare in mezzo al campo, Gazzoli S. e Fioretti ad agire sulle fasce e Putelli come unico terminale offensivo.
Le dimensioni del campo spiazzano i Galaxy nei primi minuti che non riescono a trovare le giuste misure per pungere gli avversari, cercando troppo spesso di sfondare per vie centrali a discapito dello spazio a disposizione dei due esterni. Proprio dalla fascia destra arriva però il gol che apre le danze, al minuto numero otto, e spiana la strada dei giallorossi, con Putelli bravo a farsi trovare pronto a centro area dopo una grande azione di squadra. I padroni di casa sembrano accusare il colpo e la Magica Armata guadagna campo, trovando il gol del raddoppio al 14' grazie ad una delle rare sortite offensive di Crea, abile a dimostrare tutte le sue capacità balistiche con un tiro dalla distanza. Lo show dei Galaxy nel primo tempo non è ancora terminato, e a cinque minuti dalla pausa Putelli firma la doppietta personale grazie ad un poderoso e preciso colpo di testa che non lascia scampo all'estremo difensore avversario.
I mister confermano la stessa formazione anche ad inizio secondo tempo, e a Putelli bastano 2 minuti per portarsi a casa il pallone dopo una grande azione solitaria con cui mette a sedere il diretto avversario e sigla il gol del momentaneo 0-4. Al 31' arriva il gol dei padroni di casa con un tiro preciso del numero 20 rosanero. Un minuto più tardi, i Galaxy cambiano completamente faccia, cambiando tutti i giocatori di movimento in un sol colpo. I ritmi si abbassano notevolmente, con i nuovi giallorossi che si adattano alla velocità dei non irresistibili avversari. A dieci minuti dalla fine, un fortunoso autogol porta i Galaxy sul 1-5, mentre due minuti più tardi, il numero 20 casalingo sigla la doppietta personale e fissa il risultato sul definitivo 2-5.
Una buona prova per i giallorossi, soprattutto nel primo tempo, capaci di proporre un buon gioco, evitando ogni rischio contro un'avversaria nettamente inferiore sotto ogni punto di vista. Servirà ben altro però per portare a casa i tre punti nelle prossime uscite, a cominciare dal Monday Night contro Sam Idraul Fa.

Comments