Roncadelle 3-5 USO GALAXY
- USO Channel
- 7 nov 2017
- Tempo di lettura: 2 min
La tanto attesa prima vittoria in trasferta arriva dopo una partita più complicata del previsto sul campo di Roncadelle, dove gli uomini (decimati) di Bertolini e Magri hanno saputo reggere all’urto di infortuni, indisponibilità e delle avversità riscontrate in partita.
Le assenze dei due esterni Gazzoli S. e Fioretti costringono ad una revisione della formazione iniziale, con gli inserimenti di Reboldi a sinistra e Bani a destra, Crea al centro in protezione di Costanzi, Eddiraoui e Gazzoli N. in mediana e Bregoli D. unica punta.
Fin dai primi minuti si capisce che la serata non può essere la solita passerella nonostante il divario tecnico tra le due compagini. L’idea di gioco -se così possiamo chiamarla- dei padroni di casa è chiarissima: pochi fraseggi, lanci lunghi e conclusioni da ogni zona del campo. Il 3-2-1 Galaxy consente ai biancazzurri di guadagnare troppo campo, motivo per il quale Bertolini decide di alzare Reboldi sulla linea dei centrocampisti per passare ad un classico 2-3-1 dopo pochi minuti. Pur passando in svantaggio quasi subito sono i giallorossi a fare la partita, cercando ti tramutare le proprie idee di gioco in azioni corali, per quanto possibile. Il pari arriva da uno schema su calcio d’angolo eseguito alla perfezione: Bani dopo essersi smarcato riceve palla sul primo palo ed insacca.
Costanzi salva i giallorossi in più di un’occasione, prima di capitolare per la seconda volta. I Galaxy trovano subito una reazione d’orgoglio e l’azione del pareggio è un autentico gioiello: palla recuperata in zona difensiva, tre passaggi e Bregoli spedito a tu per tu con il portiere da una giocata sopraffina di Eddiraoui. Una manciata di minuti dopo i giallorossi si portano in vantaggio grazie ad una conclusione dello scatenato numero 7 marocchino deviata da Bregoli, che sigla così la sua doppietta. Al 20’ una disattenzione difensiva generale permette ai padroni di casa di riportare il match in parità. Sembra il giusto risultato per un primo tempo giocato alla pari, ma, prima del duplice fischio, Gazzoli Nicola disegna uno splendido arcobaleno su calcio di punizione, spezzando la situazione di parità e mandando i giallorossi a riposo in vantaggio di una rete. Nessun cambio al rientro dagli spogliatoi, e partita che riprende nel modo migliore per i Galaxy: al 1’ del secondo tempo Reboldi fa partire un meraviglioso destro che si deposita in rete, sfruttando al meglio un filtrante di Gazzoli Nicola. Il pubblico è in visibilio per la rete de El Diez, tanto da registrare il lancio di un reggiseno in campo nonostante la proibitiva temperatura.
La girandola dei cambi permette ai giallorossi di avere forze fresche in campo: Boccuti rileva Bregoli D., Bregoli F. subentra a Gazzoli N. e Reboldi lascia spazio a Cartella. Quest’ultimo ha l’occasione più ghiotta del secondo tempo, ma non riesce a trovare la deviazione vincente a pochi passi dalla porta sul pallone al bacio catapultato da capitan Bani.
I padroni di casa non riescono più a trovare la via del gol e la gara non regala più emozioni significative, se non fosse per lo striscione dei tifosi biancazzurri contro Caracciolo, dimostrando pieno sostegno ai Galaxy nella lotta al capoclan di Rosarno.
Il 3-5 finale garantisce ai giallorossi di portarsi a 13 punti in classifica, a -2 dal primo posto.
Well done, Galaxy! #halaUSO #USOChannel #USOGalaxy

Comments