USO GALAXY 5-3 San Rocco Palazzolo
- USO Channel
- 30 apr 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Semifinale d'andata Provinciali
L'ennesima sfida tra i giallorossi e i ragazzi di Palazzolo si conclude con la vitoria dei padroni di casa, dopo una partita piacevole e combattuta dall'inizio alla fine.
Per i giallorossi scendono in campo dall'inizio gli stessi 7 della scorsa settimana: Gazzoli F. tra i pali, Crea e Magri in difesa, Bani padrone del gioco coadiuvato da Gazzoli S. e Fioretti sulle corsie laterali per dare man forte a Bregoli D. unica punta.
La partita è accesa fin dai primi minuti, ma entrambe le squadre evitano di scoprirsi troppo per non concedere spazio agli avversari.
Passano in vantaggio gli ospiti al 12' sfruttando una ribattuta troppo corta e centrale di Gazzoli F.. La reazione dei Galaxy è però immediata e The Atom Ant inizia lo show: azione sviluppatasi in modo repentino e gol dell'anno per Bregoli D. che con un destro al volo da posizione decentrata insacca sul palo lontano del portiere.
I biancazzurri di Palazzolo incassano il colpo e i Galaxy se ne rendono conto, iniziando a spingere, costringono gli avversari ad una difesa serrata. Al 23' arriva il sorpasso sempre per mano del piccolo Bregoli che su punizione timbra la doppietta personale. Un minuto più tardi è Bani a chiudere i conti del primo tempo, portando i ragazzi di Bertolini e Gazzoli sul 3-1 all'intervallo.
La ripresa inizia senza cambi, sulla falsa riga della prima metà di gioco. I giallorossi spingono ma senza troppa convinzione, dando agli ospiti maggiori sicurezze. Il gol del 3-2 arriva al minuto 12 della ripresa con un destro secco dalla distanza sul quale Gazzoli F. può fare ben poco.
Nemmeno un minuto più tardi Bregoli D. riporta i Galaxy in vantaggio di due reti, mettendo a segno un altro capolavoro.
La partita sembra indirizzarsi verso il colpo del KO dei giallorossi, con gli ospiti incapaci di reagire. Il gol del 5-2 è di Reboldi che conclude di tacco un'azione personale strepitosa di Bregoli. Il match pare concluso, ma gli avversari ci ricordano che finchè l'arbitro non fischia tre volte la partita non è ancora da ritenersi finita: classico gol "da polli" allo scadere che complica terribilmente i piani in vista del ritorno.
I Galaxy affronteranno la partita di sabato prossimo con due reti di vantaggio ed è questo quello che conta. Il parziale di 5-3 è una mezza beffa per quanto visto in campo, ma rimane pur sempre una vittoria e come tale deve essere onorata.
Andiamo avanti a sognare, giallorossi!

Commenti