TeamOut Red Salò 2-3 USO GALAXY
- USO Channel
- 10 apr 2017
- Tempo di lettura: 3 min
Comincia nel migliore dei modi l’avventura ai Provinciali della Magica Armata, con una vittoria corsara in quel di Salò.
I Galaxy schierano Gazzoli F. tra i pali, Crea ultimo uomo, Bani a fare da colla tra difesa e centrocampo, Gazzoli S. e Fioretti sugli esterni e Bregoli D. unica punta; a disposizione Costanzi e Boccuti; indisponibili Magri e Reboldi (problema al ginocchio). I primi minuti di gara sono abbastanza statici, complici il caldo e la paura di scoprirsi. I padroni di casa in divisa giallo fluo non si rendono mai pericolosi, mentre i giallorossi non riescono a trovare gli spazi per infilare gli avversari. Le dimensioni del campo certamente non aiutano la compagine di Bertolini&Gazzoli, abituati a proporzioni inferiori. La lunghezza del terreno di gioco rischia di risucchiare più volte Bregoli F. (unico centrocampista), ma capitan Bani è il raccordo perfetto tra difesa e il blocco avanzato. Al 10’ la prima vera occasione, con Bregoli F. che lascia partire un destro non molto potente ma preciso (troppo preciso), che va scheggiare il palo alla destra dell’estremo difensore. Poco dopo si fanno in avanti i padroni di casa, ma la conclusione esce di un soffio con Gazzoli F. battuto. Bani ci prova da lontano sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la fortuna non assiste il capitano giallorosso, spedendo per la seconda volta il pallone sul palo e poi sul fondo. Sembra potersi chiudere sullo 0-0 il primo tempo, ma al 22’ sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio grazie ad una conclusione in mischia su corner. È l’ultima vera occasione della prima frazione di gara. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a trovare la via del gol, ancora da palla inattiva: rimessa laterale e zampata vincente del n°8 fluo per il raddoppio. I Galaxy accusano il colpo, rischiando di scomporsi e gettare al vento mesi di lavoro. I minuti passano e i giallorossi faticano a trovare varchi e creare occasioni pericolose.
Al 40’ è Bregoli F. a trovare il pareggio grazie ad un colpo di testa simile a quello vincente di due anni fa in finale di Coppa Leonessa. 2-1 a 10’ dal termine. Le sicurezze della Magica Armata prende sempre più piede in campo e i padroni di casa non possono far altro che cercare di respingere l’assedio di Bani e compagni. Al 49’ è Fioretti ad agguantare il pareggio grazie ad una conclusione da dentro l’area dopo un cross dalla corsia opposta. In attesa del match di ritorno, il pareggio sembra andare bene ad entrambe le squadre; Mr Bertolini non è dello stesso avviso e butta nella mischia anche Costanzi: la stessa identica mossa messa in atto contro l’Augusta Lume nella seconda partita di Regular Season. E dopo i 4’ minuti di recupero decretati dal direttore di gara è una sciagurata disattenzione del n.1 di casa a cambiare le carte in tavola: punizione a due in area dopo il retropassaggio bloccato con le mani. Costanzi è l’uomo del destino e non ci pensa due volte a scaraventare la palla in rete per il 2-3 finale. È apoteosi tra le fila giallorosse!
Una vittoria importantissima in vista del ritorno fra due settimane, tra le mura di casa. I giallorossi avranno a disposizione due risultati su tre (non conta il numero di gol segnati in trasferta) per passare il turno e approdare alle semifinali.

Comentarios