Conferenza stampa 07/03/2017
- USO Channel
- 7 mar 2017
- Tempo di lettura: 3 min
Archiviata la partita di Caino i Galaxy scendono nuovamente in campo, per l’ultima trasferta della stagione prima delle ultime tre gare casalinghe. Vincere significherebbe tornare al comando della classifica, un vero e proprio obiettivo per i giallorossi. L’ambiente è saturo di elettricità in vista del derby cittadino. In conferenza stampa Mr Gazzoli. - Buonasera. Inizia a salire l’attesa? Sentite la pressione?
“Affronteremo il San Giacomo con la convinzione di poterli battere a casa loro. La pressione è equamente divisa, volendo vincere entrambi. Loro devono sicuramente riscattarsi dalla partita persa a Inzino, noi non vogliamo più fermarci, perciò sarà una partita spettacolare e ricca di emozioni; speriamo sia un bello spot per tutto il sistema calcio.”
- La gara d’andata cosa vi ha insegnato?
“Fu la prima giornata, c’era tantissimo entusiasmo intorno a noi perché si trattava della nostra prima gara ufficiale. Spesso l’euforia ti porta a compiere grandi cose, proprio come quel 3-0 del primo tempo, ma nella ripresa fummo sciocchi e sfortunati, chiudendo la partita sul 3-3. Sicuramente dovremo stare parecchio più attenti perché ora conosciamo le loro doti. Sono una grande squadra e già ad inizio anno si capiva che avrebbe ambito al titolo.”
- È l’ultima trasferta dell’anno, può essere un vantaggio per voi chiudere con tre partite casalinghe? “Sicuramente partiamo in vantaggio, ma affronteremo squadre che ci hanno messo in difficoltà. Il Sabbio Chiese fu la nostra prima carnefice e non vogliamo assolutamente fare in modo che accada nuovamente, ma prima di pensare a Sabbio, Vestone e Brozzo abbiamo una partita da vincere domani. La penultima giornata ci regalerà sicuramente un vantaggio, dato che si affronteranno direttamente le nostre due rivali, dovremo approfittarne.”
- Il turnover di sabato gioverà?
“La partita di domani è fondamentale per noi e abbiamo solo in testa di vincere, per cui scenderanno in campo i migliori. Quest’anno tutti hanno avuto un buon minutaggio, persino chi l’anno scorso ha passato quasi tutto il tempo in panchina. Quando c’è stata la possibilità abbiamo dato spazio a tutti, domani giocheranno i migliori 7 per questa partita, ma questo non significa che chi partirà dalla panchina non sia importante. Durante l’anno abbiamo avuto risposte positive da tutto il gruppo e questo è quello che conta in una squadra.”
- Finalmente torna Gazzoli F. tra i pali, quanto è mancato?
“Finalmente possiamo tornare a schierare il nostro unico e vero portiere. È importantissimo ritrovarlo tra i pali, oltre per le sue capacità anche per avere Costanzi a disposizione come difensore. In più di un’occasione ci avrebbe fatto comodo al fianco di Crea, ma siamo stati costretti a trovare altre soluzioni. Dobbiamo solo ringraziarlo per la disponibilità e c’è da dire che non ha assolutamente sfigurato. Mi sarebbe piaciuto affrontare Inzino e Sanse al completo, ma nel calcio bisogna anche fare i conti con gli infortuni.”
- L’approdo ai Provinciali ora è ufficiale, con addirittura 4 giornate d’anticipo. Non ci sarà appagamento in questa ultima parte di stagione? “L’obiettivo minimo è stato centrato e siamo felicissimi, ma la nostra stagione va oltre questo traguardo. Ad inizio stagione ci siamo guardati negli occhi e ci siamo prefissati tutti gli obiettivi: arrivare ai Provinciali era il primo tra questi, il prossimo è vincere il campionato e per farlo servirà vincere tutte le prossime quattro partite. I ragazzi se lo meritano, per aver svolto un ottimo lavoro durante l’anno. Questa squadra è cresciuta moltissimo rispetto ad inizio stagione e non vogliamo fermarci. L’appagamento non esiste, soprattutto per quello che abbiamo ancora da dimostrare.”

Kommentare