Conferenza stampa 02/03/2017
- USO Channel
- 2 mar 2017
- Tempo di lettura: 2 min
Dopo la pausa di sabato scorso i Galaxy si preparano a tornare in campo, sabato sera a Caino, ultimo match prima della supersfida al vertice con il San Giacomo. Il punto conquistato ad Inzino ha accresciuto il morale dei giocatori che non hanno più intenzione di perdere punti preziosi per strada. In conferenza stampa Simone Gazzoli. - Buonasera. Quanto è importante l’appuntamento col Caino?
“Mercoledì affronteremo il San Giacomo, ma se pensiamo già a quella partita rischiamo di fallire: è bene mantenere l’attenzione sulla partita di sabato, che la possiamo considerare come l’antipasto prima della grande abbuffata. È molto meglio arrivare al primo dopo aver degustato un’ottima porzione di stuzzichini e affettati; si sa, la pancia vuota non aiuta…”
- Il turno di “riposo” può avervi agevolato?
“Sicuramente abbiamo avuto l’opportunità di staccare un po’ la spina e ricaricare le batterie, il che è sempre un bene, ma presto ci troveremo ad affrontare 3 partite nell’arco di 7 giorni e questo ci porterà via qualche energia. Dovremo essere bravi a gestire gli sforzi mentali per non rischiare di inciampare.”
- Caino all’andata non rappresentò un ostacolo. Cosa può essere cambiato? “Il nostro campo ci dà un grande senso di sicurezza e non è facile per nessuno venir qui a giocare, basti pensare all’Inzino che qui da noi uscì con le ossa rotte, per poi dimostrare sul loro campo che i valori si collimano. A Caino sarà fondamentale la determinazione con cui scenderemo in campo, non dovremo essere dei fantasmini diciamo…”
- Cosa è cambiato ora che non siete più voi a comandare la classifica? “È vero, siamo secondi, ma vincere tutte le partite da qui a fine anno ci consentirebbe di portare a casa il titolo, per cui non cambia sostanzialmente nulla. Il nostro obiettivo è quello e dovremo sfruttare ogni singola occasione che ci viene offerta senza perdere più punti per strada. Può cambiare la posizione in classifica, ma ciò che deve rimanere invariato è la mentalità acquisita.”
- Questo finale di stagione è uno dei più emozionanti degli ultimi anni. Come mai?
“Là davanti andiamo tutti molto forte e rispetto agli anni scorsi si è creata una spaccatura evidente tra le pretendenti al titolo e il resto del gruppo. Sarà una guerra a tre fino a fine stagione, il che rende tutto più entusiasmante. La squadra che commetterà meno errori avrà la meglio.”
- Sei contento della tua stagione fin qui? “Sarò soddisfatto solo dopo aver sollevato un trofeo.”

Comentários