Conferenza stampa 09/02/2017
- USO Channel
- 9 feb 2017
- Tempo di lettura: 3 min
Archiviate le trasferte di Lumezzane si torna a giocare in casa. Avversario il Pezzaze che all’andata fu costretto a cadere sotto i colpi dei Galaxy, vittoriosi per 3-5. In sala stampa si presenta Boccuti, in vantaggio per un posto da titolare nell’attacco giallorosso. I Galaxy vogliono rimanere al primo posto, e per essere sicuri servono i 3 punti. - Buonasera. Vincere sembra essere un imperativo per la gara contro il Pezzaze…
“Sicuramente lo è, vincere è realmente l’unica cosa che conta in questo momento. Dobbiamo cercare di arrivare allo scontro diretto col San Giacomo davanti a tutti. Dipenderà solo e soltanto da noi, chi è in testa ha il destino nelle proprie mani e noi non vogliamo gettare al vento l’opportunità che ci siamo guadagnati.”
- Sei il miglior marcatore della squadra con 19 gol segnati pur partendo spesso dalla panchina. Non credi di meritare più spazio?
“Non scherziamo… quest’anno, come mai prima d’ora, sto trovando tanto spazio e sono felicissimo, soprattutto perché finalmente posso essere utile alla squadra. Non ci sono gerarchie, i mister valutano la formazione migliore in base all’avversario che ci troviamo di fronte; a volte parto titolare, altre dalla panchina, ma questo non significa nulla, l’importante è la vittoria.
Siamo una squadra, il singolo non è altro che una fetta dell’intero, una stella nel firmamento: questa è la mentalità Galaxy.”
- Sei a secco di gol da due partite, tornando da Lumezzane a bocca asciutta, anche se hai giocato poco. Pezzaze è la tua occasione? “Sì, voglio dimostrare di essere la scelta giusta, anche se prima del gol viene sempre la prestazione. Non voglio mentire a nessuno, in primis a me stesso, perciò vi dico che il gol mi manca. Sono un attaccante che vive per questo, è il mio pane quotidiano. Sabato farò di tutto per giocare al meglio delle mie potenzialità e arrivare a quota 20; farò il possibile per rubare i gol dei miei compagni sulla linea di porta.”
- Secondo te cosa è mancato con il Sanse Lume? “Credo che ci siamo specchiati un po’ troppo in noi stessi, come fatto alla prima giornata col San Giacomo e con il Sabbio Chiese. Non deve più capitare perché sono scivoloni che possono costare caro, soprattutto in partite che valgono doppio. Abbiamo tenuto il Sanse Lume in lotta per il campionato ed è solo colpa nostra. È anche vero che in una stagione è impossibile vincerle tutte, ma la fame non ci deve mancare mai.”
- Domani vedremo nuovi esperimenti tattici?
“Non sono autorizzato a svelare la formazione, ma scenderemo in campo per imporre il nostro gioco dal primo minuto. Giocando tra le nostre mura abbiamo il vantaggio del campo, ostico per chi non lo conosce. Chiunque parta titolare sa ciò che deve fare e lo farà al meglio.”
- Spesso sei al centro della critica perché aiuti poco la squadra e fai troppo di testa tua. Cosa rispondi? “Le critiche ci stanno, ma vanno pesate in base a chi le formula. Io cerco di dare sempre il massimo, anche se a volte ciò che penso di fare non coincide con quello che i mister mi chiedono. Devo migliorare dal punto di vista mentale e della concentrazione perché alcune gare si vincono con la testa prima che con le gambe. Poi, diciamola tutta, sono un attaccante di livello, ogni tanto cerco la giocata anche se non mi è concesso farlo.”

Comments